Hugh Jackman operato di nuovo per il tumore alla pelle

[fotogallery id=”1985″]

Hugh Jackman è stato operato di nuovo per il tumore alla pelle che gli era stato diagnosticato un anno fa. Si tratta del terzo intervento chirurgico che l’attore subisce dal 2013 ad oggi. Il suo portavoce ha confermato la notizia pubblicamente, ma ha anche rassicurato i fan di tutto il mondo: Jackman ha superato brillantemente l’operazione e adesso sta bene. La star hollywoodiana è poi intervenuta di persona sui social network, lanciando un nuovo appello per la prevenzione del male in questione.

Era stata la moglie di Hugh Jackman, Deborra, a notare una macchia sospetta sul viso del marito e ad insistere affinché si facesse controllare. Mai scrupolo fu più provvidenziale, perché quel bizzarro neo si rivelò essere un carcinoma basocellulare, ossia un tumore della pelle che andava trattato immediatamente. L’attore si sottopose al primo intervento chirurgico verso la fine del 2013, per poi tornare sotto i ferri nel maggio 2014. Adesso arriva la notizia della terza operazione, anche questa affrontata e superata nel migliore dei modi. Il portavoce della star di Hollywood ha diffuso la notizia e ha aggiunto che le condizioni di salute di Jackman sono ottimali, come ha dichiarato ai microfoni di E!News:

‘Hugh sta bene. Tra le diverse tipologie di cancro alla pelle questa è quella meno pericolosa. Ma bisognava curarlo immediatamente perché si stava espandendo.’

In una recente intervista a Fox News, l’interprete di Wolverine aveva analizzato la propria situazione molto razionalmente:

‘Sono realistico riguardo al futuro ed è molto probabile che ne avrò come minimo ancora uno, ma forse anche di più. E’ abbastanza comune per chi come me ha origini inglesi, ma è cresciuto in Australia dove è facile dimenticarsi di spalmarsi la crema solare. La cosa positiva è che può essere evitato con la prevenzione, attraverso check-up regolari.’

Dopo la scoperta del tumore, Jackman si è fatto paladino della prevenzione nei riguardi del tumore alla pelle, invitando tutti i propri fan a sottoporsi regolarmente a dei controlli e a non sottovalutare le conseguenze dannose dell’esposizione al sole.
Anche dopo questo terzo intervento, Hugh ha postato su Instagram una foto del video ‘Everybody’s Free (to Wear Sunscreen)’ di Baz Luhrmann, evidenziando in particolar modo la parola ‘sunscreen’, ossia crema solare.

Impostazioni privacy