Hollande paga il barbiere 10 mila euro al mese

Francois Hollande e Angela Merkel alla commemorazione dele vittime della battaglia di Verdun

I capelli di Francois Hollande hanno un valore altissimo, Olivier B. è il barbiere personale del presidente francese e guadagna quasi 10 mila euro per rifare il look al presidente socialista. Per la precisione Olivier porta a casa 9.895 euro al mese cui si aggiungono una serie di indennizzi familiari e di residenza.

Olivier B. è l’ombra di Hollande, è a sua disposizione per tutto il giorno e guai se altri si azzardano a toccare i capelli del presidente, può farlo solo lui. Il barbiere personale del numero uno dell’Eliseo non si fa mai sostituire, sembra si sia perso anche la nascita dei figli pur di garantire l’ordine e il look giusto a Francois Hollande. Olivier è stipendiato come un ministro dell’attuale governo, anzi sembra che il barbiere prenda anche di più. A svelare il ‘segreto di stato’ è il settimanale satirico Canard Enchain secondo cui Olivier ha un contratto esclusivo con Hollande e dunque ha giurato piena fedeltà al presidente e a lui soltanto. L’Eliseo non smentisce anzi sembra che lo stipendio di Olivier sia più che meritato, riservato e stacanovista, Hollande non può farne a meno.
La rete ci scherza su e su twitter impazza l’ironia mista a polemica, ma non sull’intoccabile Olivier, ma sul suo datore di lavoro.

Impostazioni privacy