Comune di Milano, sospesi i biglietti gratis per i politici

Concerto Pooh Reunion 2016 Stadio Meazza di Milano

La giunta Sala dice stop ai biglietti gratis per assessori e consiglieri per i prossimi eventi in programma a San Siro. Già Pisapia, ex sindaco di Milano aveva segnato una svolta nel 2012 attraverso l’utilizzo dei tagliandi nominali ora si registra un nuovo cambiamento.

Basta benefit per i politici che siedono in comune, la sospensione inizia con il blocco per i prossimi concerti di Rihanna e Beyoncé, ma dopo la pausa estiva si studierà un nuovo regolamento che possa confermare questa ‘linea dura’.
“Non ci riferiamo solo ai biglietti per concerti e partite, ma anche ai permessi di circolazione nelle Ztl e ai pass per il parcheggio in centro. Mi auguro che il sindaco e la giunta abbiano finalmente compreso l’iniquità di tale privilegio” ha detto Gianluca Corrado, esponente dei Cinque Stelle. “Una misura di sobrietà e di intelligenza” l’ha definita l’Assessore alla cultura Filippo Del Corno.
Resta la distribuzione per scuole e associazioni, ma nonostante la sospensione sia per ora breve, l’idea è di estenderla per il futuro dunque tempi duri per consiglieri e assessori.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere