“Ho chiesto alla cassiera di fingersi mia mamma”, la storia sorprende: il motivo

Negli Stati Uniti un bambino ha chiesto alla cassiera di un supermercato di fingersi sua mamma perché una strana donna lo stava seguendo.

Cassiera negozio
Cassiera negozio – Nanopress.it

 

Ha suscitato non poca preoccupazione la storia di Sammy Green, un bambino di 10 anni della Pennsylvania diventato famoso in tutti i telegiornali locali. Sono rimasti senza parole anche i giornalisti, increduli sia davanti al pericolo corso dal bambino che dalla sua capacità di gestire la situazione. Secondo la ricostruzione dei fatti, una donna stava seguendo Sammy, e per salvarsi lui ha chiesto alla cassiera di un negozio di fingersi sua mamma. 

Una strana donna lo segue, chiede alla cassiera di fingersi sua mamma

Tutto è iniziato un venerdì pomeriggio, quando Sammy Green stava tornando tranquillamente a casa da scuola, a piedi, nella tranquilla cittadina di Pottstown. Ad un certo punto, però, una strana donna gli si è avvicinata, spaventandolo non poco. Il bambino ha poi raccontato che la donna si mostrava particolarmente insistente, continuando a camminare accanto a lui.

Mentre camminavano, lei gli chiedeva dove fosse la sua famiglia, e in particolare dove si trovasse suo padre, che diceva di conoscere. E poi, subdolamente, la donna ha proposto a Sammy di entrare con lei da Wawa, un negozio famoso negli Stati Uniti, per comprargli un regalo. A quel punto, tutti i sospetti di Sammy si sono concretizzati: quella donna non aveva sicuramente buone intenzioni, e lui era in pericolo.

Sammy e il suo papà
Sammy e il suo papà – Nanopress.it

Per questo, il piccolo sapeva che doveva fare subito qualcosa per chiedere aiuto. Ricordando quello che suo padre gli aveva raccomandato di fare in situazioni d’emergenza, Sammy è entrato immediatamente nel primo negozio che ha trovato continuando a camminare, Danu Bee Funky.

Lì, è andato spedito verso la cassiera, una ragazza di 17 anni, e le ha chiesto di fare finta di essere sua madre. Subito dopo, le ha spiegato che la donna fuori dal negozio lo stava seguendo, e lui aveva avuto molta paura.

Quanto alla donna, nel filmato girato dalle telecamere è possibile vederla in piedi appena fuori dal negozio, pronta ad entrare da un momento all’altro. La cassiera, però, ha fortunatamente capito subito la situazione, e si è data da fare. Si è quindi diretta tempestivamente verso la porta e l’ha chiusa a chiave dall’interno, impedendo alla donna di entrare nel negozio.

Un’inquietante storia a lieto fine

Una volta al sicuro, la cassiera ha allertato le autorità, il padre di Sammy e la proprietaria del negozio. Le forze dell’ordine, poco dopo, sono riuscite a rintracciare la strana donna che aveva seguito Sammy. Dalle indagini è emerso che si trattava di una donna con problemi di infermità mentale, motivo per cui le autorità l’hanno trasportata in un centro dove potrà ricevere cure adeguate.

La storia è sin da subito saltata agli occhi dei giornalisti, che hanno intervistato la cassiera, la proprietaria del negozio e il padre di Sammy. Quest’ultimo si è detto orgoglioso di come il figlio, a soli 10 anni, abbia saputo gestire una situazione simile. Ovviamente, l’uomo ha anche confermato di non conoscere la strana donna che aveva creato tutto questo scompiglio, e di non averci mai avuto a che fare.

Ha chiesto alla cassiera di fingersi sua mamma
Ha chiesto alla cassiera di fingersi sua mamma – Nanopress.it

Non sono mancate le lodi anche da parte dei giornalisti e della proprietaria del negozio, i quali hanno apprezzato pubblicamente il coraggio e la prontezza ad agire di Sammy, che a soli 10 anni ha dimostrato di essere intelligente e sveglio. Tutti, poi, hanno anche ringraziato la giovane cassiera per aver capito subito la situazione e aver agito in modo tempestivo.

Se Sammy non avesse compreso subito di essere in pericolo, e se non avesse agito immediatamente ascoltando le raccomandazioni di suo padre, le cose sarebbero potute andare diversamente. Fortunatamente, ad oggi possiamo raccontare una storia a lieto fine.

Impostazioni privacy