Halloween e Natale in anticipo per il bimbo che sta per morire

[fotogallery id=”4005″]

Per amore di Ethan, la sua famiglia ha organizzato una festa di Halloween e una ‘vigilia di Natale’ in anticipo, per far spacchettare i regali al bimbo di quattro anni affetto da leucemia linfoblastica acuta; e per permettersi la gioia di passare un attimo di felicità tutti insieme, prima che la malattia fatale lo porti via.

Ethan van Leuven è una bambino di soli quattro anni, che vive a West Jordan, nello Utah, Stati Uniti.

Il piccolo è purtroppo gravemente malato, quando aveva 22 mesi è stata diagnosticata la leucemia. Ed ora il tempo sta per scadere.

Mamma Jennifer e Papà Merril ricordano commossi: ‘I medici ci hanno detto che gli sarebbero rimaste un paio di settimana di vita, Ethan ha sempre combattuto come un guerriero fino al momento in cui ci hanno comunicato che non c’era più nessuna speranza. Così abbiamo pensato di sfruttare al meglio gli ultimi giorni insieme‘.

E tutto l’affetto della famiglia e dei suoi concittadini si è concretizzato anche nell’organizzazione di una tripla festa per il piccolo: la notte di Halloween, il suo quinto compleanno e la vigilia di Natale, con tanto di spacchettamento dei giochi in regalo. Tutto in anticipo, per far vivere a Ethan, a questo piccolo guerriero, qualche giorno di puro divertimento, prima di lasciare per sempre questo mondo.

Ethan, ad Halloween, si è travestito da Superman, ha fatto il giro del vicinato recitando la nota formula del ‘dolcetto o scherzetto‘, raccogliendo tanti doni, abbracci e sorrisi.

Qualche giorno dopo, un mese prima del giorno in cui è nato, il bimbo ha festeggiato il quinto compleanno con una parata.

Infine, gli abitanti della cittadina statunitense hanno deciso di anticipare l’atmosfera del Natale, e dunque hanno addobbato le loro case e i giardini con festoni e alberi pieni di luci colorate, e hanno regalato tanti doni al piccolo Ethan.

Impostazioni privacy