‘Hai i piedi come due barche’, modella russa vittima di bullismo sui social

modella russa

[didascalia fornitore=”altro”]Anastasia Reshetova/Instagram[/didascalia]

Non importa se sei bella, hai un fisico mozzafiato e fai la modella: se hai un solo difetto la rete ti prenderà di mira lo stesso. Anastasia Reshetova, 21 anni, già finalista di miss Russia 2014 e modella attivissima sui social (ha 1,6 milioni di follower su Instagram) è vittima di bullismo perché ha i piedi troppo grandi. Numero 42 di scarpe, Anastasia condivide molti scatti sui social, compresi quelli in costume da bagno, magari a bordo di uno yacht. Ai bulli però non interessa nulla di tutto questo e si concentrano sui piedi, “grandi come barche”, “delle pinne”, così enormi “da impedire la vista del panorama”, tanto da chiederle se “non si vergogna” a mostrarle.

Per lei non è neanche una situazione nuova. La modella è stata vittima di critiche feroci e commenti offensivi per il suo peso, o perché “troppo magra” o perché “ingrassata troppo” dopo le sfilate alla Moscow Fashion Week. Gli attacchi erano già arrivati in passato, come ha raccontato al Daily Mail, e le erano costati problemi con il suo fisico nell’adolescenza.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bb1dQB1ATHv/?hl=it&taken-by=volkonskaya.reshetova”]

“Non avrei mai pensato che mi sarei sentita così a mio agio. A scuola sono stata oggetto di bullismo sia da parte dei maschi che delle femmine. Come si dice, sei giudicata per come appari. In un modo o nell’altro, le persone faranno attenzione all’aspetto esteriore, e solo dopo vedranno quello che c’è dentro”, ha dichiarato.

In tanti però la difendono. Alcuni utenti si sono schierati dalla sua parte, raccontando i loro stessi problemi a causa dei piedi grandi. “Ho anch’io il 41 di piede ed è davvero difficile trovare un bel paio di scarpe, ma a chi importa?”, le scrive un’utente,
“Non è la cosa peggiore del mondo. Gli hater vogliono trovare una piccola cosa su di te di cui possano lamentarsi”.

Impostazioni privacy