Haaland fa doppietta, grande inizio per il Manchester City!

Erling Haaland risponde da campione alle tante critiche subite dopo il suo esordio negativo nella finale di Community Shields, doppietta decisiva e prima vittoria in campionato del suo Manchester City che supera per 2-0 il West Ham guadagnando subito due punti sul Liverpool

Erling Haaland
Erling Haaland – Nanopress.it

I Campioni d’Inghilterra ripartono con una vittoria che nasce dal mercato, decisiva infatti una doppietta dell’attaccante norvegese arrivato a Manchester con il preciso obiettivo di completare la corazzata di Pep Guardiola.

I citizens hanno dominato il West Ham con una grande prestazione che ha messo in mostra tutto il potenziale offensivo di una squadra che con l’arrivo di Haaland sembra, sulla carta, veramente inarrestabile.
Guardiola approfitta subito del passo falso fatto dal Liverpool per prendersi subito la vetta della classifica insieme al Tottenham di Antonio Conte, vittorioso in rimonta contro il Southampton.

Il Manchester City riparte da Haaland

Ricomincia ufficialmente la rincorsa di Pep Guardiola a Premier League e Campionato, il Manchester City avrà, a maggior ragione quest’anno, l’obiettivo di vincere tutto e portare finalmente la Champions dopo tanti anni di investimenti faraonici.

Pep Guardiola
Pep Guardiola – Nanopress.it

La Premier League si preannuncia bellissima con il Tottenham di Antonio Conte che ha tutte le intenzioni di competere fino in fondo per il titolo con Manchester City e Liverpool.

Come al solito è stato Kevin De Bruyne ad impostare tutte le manovre offensive dei citizens grazie alla sua solita, immensa qualità tecnica.
Con un attaccante come Haaland che ama essere lanciato negli spazi, le geometrie del centrocampista belga potranno essere un fattore ancora più decisivo rispetto agli anni passati.

Guardiola aveva chiesto una reazione alla squadra dopo la sconfitta subita in finale di Community Shields ed il Manchester City non ha deluso le attese rischiano poco o nulla contro un West Ham che anche lo scorso anno ha dimostrato di essere un avversario molto temibile.

A differenza degli anni passati il City ha deviso di concentrare il proprio mercato soltanto su Erling Haaland, evitando di stravolgere una squadra che ha dimostrato anche lo scorso anno di avere un organico fenomenale.

Nella sfida di ieri, da sottolineare anche l’esordio ufficiale in Premier League di Gianluca Scamacca. L’ex attaccante del Sassuolo è il grande colpo del mercato estivo dei londinesi ed a partire dalla prossima partita potrebbe essere inserito subito nell’undici titolare.

La Premier League è finalmente iniziata e si preannuncia ancora più bella e combattuta rispetto alle passate stagioni .

 

Impostazioni privacy