Ha avuto 27 lenti a contatto negli occhi per 35 anni, ma non se ne era mai accorta

lenti a contatto

Ha avuto 27 lenti a contatto nell’occhio per 35 anni ma non se ne era mai accorta. E se non fosse stato per gli oculisti che le stavano preparando un intervento per la cataratta, forse non l’avrebbe mai scoperto.
Questa storia, che ha dell’incredibile, arriva dall’Inghilterra. La paziente, 67 anni, si era recata in ospedale per un intervento di cataratta. Intervento rinviato in quanto l’oculista, incredulo, ha scoperto che, raggruppate in una massa bluastra tenuta insieme dal muco, c’erano 27 lenti a contatto.

La donna non si era mai accorta di niente, né aveva mai avvertito sintomi. Il caso è stato riportato dal British Medical Journal.

L’intervento di cataratta è riuscito, e i medici le hanno finalmente rimosso le lenti a contatto.

«Nessuno di noi ha mai osservato un caso del genere – hanno spiegato i medici, come riporta Repubblica – Ci sono a volte dei pazienti con una lente a contatto incastrata sotto la palpebra superiore, soprattutto se non sono abituati all’usura delle lenti o sono particolarmente maldestri, ma la situazione dinanzi alla quale ci siamo stavolta ha dell’eccezionale».

Impostazioni privacy