Ha 80 anni e si laurea con lode insieme ai suoi nipoti

Rosa Salgado ha molto da insegnare alle nuove generazioni di studenti. La sua determinazione le ha fatto guadagnare una laurea alla non più fresca età di 80 anni. Questa donna ha frequentato il Miami Dade College in Florida e nonostante molti ostacoli comparsi sul suo cammino, alla fine è riuscita ad ottenere il titolo di studio insieme a due dei suoi nipoti. Il futuro è luminoso per l’ottuagenaria, e ora, con una nuova laurea di zecca, la signora Rosa sta pensando a una nuova carriera.

La nonna di 80 anni, amante della conoscenza, spera che la sua storia possa ispirare gli altri a comprendere ed apprezzare l’importanza dell’istruzione. ”Direi a tutti gli studenti, giovani o vecchi che siano, che ogni giorno devono lottare per imparare, perché l’apprendimento è una cosa meravigliosa”, è stato il messaggio di Salgado, che ha proseguito: ”E so che ci sono un sacco di cose che devo ancora imparare”.

David Salgado, uno dei nipoti della signora Rosa, che si sono laureati con lei, ha raccontato: ”Per me e la mia famiglia è un evento importante, il fatto che lei sia riuscita a prendere questa laurea, riempie il mio cuore di gioia”.

La strada verso la laurea non è stata facile per Rosa, che si era iscritta dapprima a un corso di inglese, dopo essere emigrata dalla Colombia egli Stati Uniti. Racconta la sua insegnante di inglese, Sarah Bulnes: ”Ha avuto alcune battute d’arresto per vicende personali, ma si è sempre impegnata e ora ha raggiunto il suo obiettivo di prendere la laurea. Sono molto orgoglioso di lei”.

Cosa farà Rosa nel futuro? ”Ho intenzione di pensare alla creazione di poesie sui bambini perché mi piacciono le poesie. Ho intenzione di illustrare alcune storie per bambini”, ha detto Rosa Salgado, ”Amo l’arte e l’educazione e tutto ciò che ha a che fare con i bambini“. A lei va il nostro in bocca al lupo!

Impostazioni privacy