Gwyneth Paltrow senza trucco su Instagram: la campagna #nomakeup delle star

[galleria id=”8145″]

Gwyneth Paltrow si è scattata un selfie senza trucco su Instagram per il suo 44esimo compleanno, rientrando perfettamente nel gruppo delle star #nomakeup che negli ultimi tempi sta crescendo sempre di più. L’attrice americana ha festeggiato così i 44 anni, caricando una sua fotografia con i capelli al vento e un sorriso enorme di felicità, gli occhi luminosi e naturali. L’ex moglie di Chris Martin dei Coldplay ha quindi aderito appieno alla campagna #nomakeup delle star, che si stanno scagliando contro l’eccesso di make up e la richiesta di perfezione continua da parte dello showbiz caricando fotografie senza trucco.

E chi meglio di Gwyneth Paltrow senza trucco su Instagram, con una foto al naturale serenamente postata sul suo profilo personale, per dare risalto a questa particolare campagna #nomakeup delle star cui hanno già aderito Alicia Keys, Miley Cyrus, Lady Gaga e tantissime altre dive del mondo dello spettacolo? Per i suoi 44 anni, Gwyneth Paltrow si è regalata uno scatto senza make up che ha fatto rapidamente, e a ragione, il giro del mondo e non solo tra i suoi fan, accompagnandolo ad una didascalia di ringraziamento: ‘Niente trucco per i miei 44 anni, che abbracciano il mio passato e il mio futuro. Grazie a tutti per il vostro amore su Instagram’. L’attrice americana, già vincitrice di un premio Oscar e paladina dello stile di vita salutista e vegetariano, non si è fatta alcun problema a mostrarsi esattamente come mamma l’ha fatta, con la pelle fresca e naturale, così come se fosse appena uscita dalla doccia.

Una foto pubblicata da Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow) in data: 27 Set 2016 alle ore 17:49 PDT

Per la campagna #nomakeup sono tanti i nomi delle attrici, cantanti, fotomodelle che spesso caricano sui loro seguitissimi profili Instagram delle fotografie che le ritraggono senza trucco. Niente di più naturale, a pensarci bene: Lady Gaga mette spesso selfie scattati la mattina appena sveglia, Miley Cyrus pubblica scatti con i suoi adorati animali o quando fa colazione, Gisele Bundchen (considerata una delle modelle più belle del mondo e attualmente la più pagata) condivide i suoi momenti al mare con la famiglia, dove il trucco è certamente un problema secondario. Per non parlare della recente copertina di Rolling Stone USA dedicata ad Adele, dove la cantante inglese è stata ritratta quasi al naturale, senza lo spesso strato di eye-liner che è solita indossare sugli occhi nei suoi concerti.

Questa voglia di naturalezza fuori dai canoni ossessivi di perfezione imposti dal mondo dello spettacolo sta dando i suoi frutti: nella campagna #nomakeup delle star, il post di Gwyneth Paltrow è stato apprezzato con oltre 153mila like su Instagram, che non faticheranno a salire ulteriormente. Meno trucco per tutte? Perché no, dai.

Impostazioni privacy