Guidare una Ferrari: se doni il sangue in agosto puoi

Una bella iniziativa per incentivare le donazioni di sangue nel mese di agosto, quello più 'magro': chi dona entro agosto potrà guidare una Ferrari presso l'Autodromo del Mugello.

Guidare una Ferrari: se doni il sangue in agosto puoi

 

Il Centro Trasfusionale e l’Autodromo del Mugello, per motivare la gente a donare sangue anche in agosto, offrono a chi diventerà donatore entro questo mese la possibilità di visitare l’autodromo a settembre, dove gli verranno regalati gadget Ferrari oltre all’opportunità per i più fortunati di fare un giro sull’omonimo bolide. Il primo a presentarsi è stato Paolo Boretti, pratese di 20 anni appassionato di motori e in particolare del Cavallino: «Da tempo volevo donare il sangue e questa iniziativa ha dato un’accelerata alla mia pigrizia. Sono già contento di essermi deciso, ma se poi vincerò anche un giro sulla Ferrari sarò il ragazzo più felice del mondo».

Lo slogan dell’iniziativa è “Corri velocemente a donare” e ha l’obiettivo di fungere da connubio fra sport, medicina e solidarietà, secondo quanto dichiarato dal direttore del Centro Trasfusionale del Mugello, Franco Vocioni: «Avere donatori soprattutto nel periodo delle vacanze è indispensabile per salvare vite umane. Paolo è stato il primo e spero di ringraziarlo coronando il suo sogno, quello di sfrecciare al Mugello con la Rossa. Ma la strada e lunga e non ci fermeremo al primo giro», ha detto.

Parole di Cecilia Casadei

Da non perdere