Greta Galassi, 17 anni, è Miss Mondo Italia 2015 e volerà in Cina

[videoplatform code=”[videoplatform code=”1434361215725557e9d7fb1076″]

La nostrana Greta Galassi si veste anche della fascia firmata Miss Mondo Italia 2015. Il 19 dicembre prossimo volerà per un mese in Cina, a Sanya, per portare alta la bandiera della bellezza italiana fra le concorrenti provenienti da tutto il mondo. Alta 1 metro e 75, Greta ha 17 anni e a 16 aveva cominciato ad informarsi per partecipare al concorso. L’anno prossimo la giovane miss inizierà il quarto anno di liceo linguistico a Rovereto. Ama la musica commerciale e pop e sciare in montagna anche se da sempre è il mare la sua più grande passione.

Quando il presentatore della serata, Paolo Ruffini, le ha preso la mano per decretarla nuova Miss Mondo Italia, Greta pensava ad uno scherzo: «Ho sempre ammirato le modelle e mi piaceva l’idea di provarci, anche se non avevo nessuna aspettativa, men che meno qui nella finale nazionale. Avevo già preparato le valigie convinta di non dovermi fermare», ha commentato.

Spontanea, dolce e di una bellezza davvero elegante, Greta Galassi ha detto che è sicura di vivere una bellissima esperienza in Cina, dove vivrà a stretto contatto con tante altre ragazze e dovrà comunicare con loro in inglese, una delle altre due lingue che conosce (spagnolo e tedesco n.d.r.): «Non si arrabbia mai con gli altri, si fa sempre scivolare tutto addosso, anche quando qualcuno la critica. Il suo carattere è la sua forza», racconta la mamma.

La favola di Greta inizia nel febbraio scorso, quando partecipa alle selezioni di Miss Mondo 2015 a Madonna di Campiglio e vince subito la omonima fascia, ottenendo una convocazione per la finale regionale a Sarche. Anche qui, la giovane miss ottiene l’unanimità dei voti della giuria e si porta a casa il titolo di Miss Mondo Trentino Alto Adige, che le ha permesso di calcare il palco del concorso mondiale a Gallipoli, dove ha sbaragliato le altre 49 concorrenti ed è stata premiata dall’attore Alex Belli, Patrizia Frangella, giornalista e presidente della giuria tecnica, e da Antonio Marzano, il direttore della manifestazione.

Se Greta dovesse diventare Miss Mondo 2015 entrerebbe nella storia dei concorsi di bellezza nostrani, perché l’Italia non ha mai vinto questo prestigioso titolo, anche se ha ottenuto diversi titoli importanti quali un secondo posto nel 2000 grazie alla ex velina Giorgia Palmas e un quinto con Sofia Bruscoli, attualmente conduttrice televisiva, nel 2005.

Impostazioni privacy