Gol dello scorpione, Dmytro Ulyanov segna con un colpo fantastico

Dmytro Ulyanov realizza il gol dello scorpione

Durante il match di seconda divisione ucraina tra Avanhard Kramatorsk e Fk Ternopil, il giocatore Dmytro Ulyanov è riuscito a realizzare una rete incredibile con il colpo dello scorpione causando grande euforia tra i compagni di squadra e tra i tifosi presenti allo stadio.

La rete del giovane ucraino, classe 19993, sta facendo il giro del web e sta avendo un richiamo mediatico incredibile. La partita tra le due squadre è terminata 2-0 a favore dell’Avanhard Kramatorsk, grazie al supergol di Dmytro Ulyanov.

[veedioplatform code=”2d8624e0db5c983eba9053b193f3bb54″]

Quando un calciatore riesce a realizzare un gol incredibile (rovesciata, tacco, scorpione, pallonetto) si crea un’aurea di misticismo, di divinazione, attorno al calciatore stesso perché capace di un movimento, di un gesto atletico e tecnico, che in pochi riescono a portare a termine con qualità ed efficacia.

Nella storia del calcio in pochissimi giocatori sono riusciti a realizzare in maniera perfetta la mossa dello scorpione e a realizzare un gol. In Italia ci è riuscito Daniele Paponi, nel 2006, mentre vestiva la maglia del Parma ma ci sono anche giocatori entrati nella leggenda grazie a questo colpo, come il portiere colombiano Higuita.

Impostazioni privacy