Giovane salva la vita a uno sconosciuto con una semplice domanda

Jamie Harrington è il nome di un giovane irlandese diventato una specie di eroe sui social network di mezzo mondo, per aver salvato la vita di uno sconosciuto che voleva gettarsi da un ponte. Il tutto semplicemente rivolgendosi a lui con gentilezza e chiedendogli se stava bene. ”Davvero non riesco a capire come due semplici parole possano aver salvato la vita di un uomo, ma mi ha risposto dicendomi: immagina se per tutta la vita non te le rivolge nessuno, nessuno ti domanda come stai”, come ci si può sentire? Si è chiesto, raccontando la vicenda, il giovane.

Al The Independent Jamie ha dichiarato che è stata tutta una questione di istinto: ”non ho esitato un attimo, volevo aiutare l’uomo in difficoltà, ora in molti devono essere a conoscenza di questa storia, perché in certi casi è importante agire e avere il coraggio”.

Jamie ha scritto anche su Facebook cosa gli era successo: ”Mi sono fermato e gli ho chiesto se stava bene, ma ho subito capito dal suo sguardo che non era così, lui non mi ha neanche risposto si è subito messo a piangere. Ho dovuto insistere supplicandolo di sedersi al mio fianco sui gradini, alla fine l’ha fatto“. L’uomo ha raccontato che nel preciso istante in cui Jamie aveva deciso di avvicinarsi a lui, era sul punto di saltare giù dal ponte, ma le sue parole, gli hanno salvato la vita, e ha precisato: ”Stai bene, sono due parole che mi risuonano ogni giorno nella mente”.

LEGGI ANCHE—>TENTA IL SUICIDIO E CAMBIA VITA DOPO ESSERE STATO SALVATO DA UN LEONE MARINO

Jamie ha poi aggiunto qualche altro dettaglio sulla conversazione con l’uomo sconosciuto che voleva togliersi la vita: ”Abbiamo parlato per circa 45 minuti, di tutto quello che gli stava accadendo, tutti i sentimenti contrastanti che stava provando in quel momento…Non potevo lasciarlo lì da solo, ma dovevo andar via, e ho deciso di chiamare un’ambulanza, a lui ho detto che sicuramente l’avrebbero aiutato a stare meglio. Mi ha subito risposto che non sarebbe servita, che stava bene e che aveva solo bisogno di fare una passeggiata”.

A quel punto il ragazzo ha proposto di aspettare l’arrivo dell’ambulanza, e l’aspirante suicida è stato portato prontamente in ospedale. Poi i due sconosciuti si sono scambiati i numeri di telefono per potersi tenere in contatto. A tre mesi di distanza da quanto accaduto, l’uomo ha comunicato a Jamie che presto diventerà padre.

Impostazioni privacy