Gigi D’Alessio: ‘Nessun crac. Sto restituendo i soldi a Valeria Marini’

[galleria id=”2267″]

Gigi D’Alessio è un uomo sereno e ci tiene a ribadirlo anche in tv. ‘Nessun crac’ ha spiegato il cantautore napoletano sulla faccenda dei debiti da 25 milioni di euro, che hanno coinvolto alcune società della Gigi D’Alessio Holding a lui intestata. Gigi D’Alessio è stato ospite di Pippo Baudo nella puntata di Domenica In del 30 ottobre 2016 per chiarire la faccenda e spiegare anche la questione dei soldi prestati da Valeria Marini, che la showgirl gli aveva dato tramite l’ex marito Giovanni Cottone. Nella sua lunga apparizione televisiva, Gigi D’Alessio ha voluto specificare che non c’è nessun crac o fallimento e che si sente molto sereno sulla sua situazione economica.

LEGGI: GIGI D’ALESSIO: ‘SONO PIENO DI DEBITI’

Ospite di Pippo Baudo, Gigi D’Alessio ha chiarito la faccenda dei debiti e del presunto crac finanziario annunciato lo scorso settembre. ‘Quello che mi è successo è stato uno sciacallaggio mediatico’ ha esordito il cantante nelle sue lunghe dichiarazioni sulla questione della sua situazione economica. Tutto è riconducibile alla voglia di fare del bene del cantante napoletano: ‘Ho sempre avuto un occhio anche per gli altri, non mi sono mai chiuso nelle mie quattro mura. Sono stato a parlare in Fiat per riportare questo marchio in Italia, la Lambretta e dare 3000 posti di lavoro al Sud, per dargli un’occasione’ ha spiegato il cantante di ‘Non dirgli mai’ a Domenica In.

Eppure le cose, purtroppo, non sono andate come si sperava, ha spiegato Gigi D’Alessio: ‘Ho fatto degli investimenti, siamo stato sfortunati da una parte e dall’altra un po’ mi hanno preso in giro’ ha riassunto il cantante. ‘Oggi le notizie le cambiano, le fanno girare, è una cosa vergognosa’ ha dichiarato amareggiato, per poi aggiungere quello che per lui non è un dettaglio da poco: ‘Sono papà di quattro figli e vedere certe cose sul giornale, mi ha fatto venire lo schifo’ ha spiegato Gigi D’Alessio nel chiarire la storia dei suoi debiti.

E finalmente Gigi ha chiarito anche la storia dei soldi prestati da Valeria Marini, che la showgirl aveva commentato rassicurando tutti sulla buonafede del cantante. Gigi D’Alessio, nel pieno della sincerità, non ha risparmiato una frecciatina all’indirizzo della concorrente del Grande Fratello Vip.

LEGGI: VALERIA MARINI E I SOLDI PRESTATI A GIGI D’ALESSIO

‘Anche la storia con Valeria Marini raccontata sui giornali è stata amplificatissima’ ha esordito Gigi D’Alessio. ‘I suoi soldi non erano un prestito ma un acconto, era la moglie del mio ex socio Cottone e lui quel giorno se li è fatti dare da Valeria’ ha spiegato il cantautore napoletano per chiarire la provenienza dei soldi e la sua correttezza. Il matrimonio tra la Valeriona nazionale e Giovanni Cottone è poi naufragato, quindi la showgirl ha richiesto i soldi a D’Alessio.

Il cantautore napoletano si è detto d’accordo con lei sulla restituzione da parte sua: ‘Sulla carta ha ragione, moralmente no, poi bisogna vedere se nella vita vuoi far valere le carte o la moralità’ ha dichiarato Gigi D’Alessio, aggiungendo poi rapidamente: ‘Nonostante tutto sto restituendo questi soldi a Valeria, giustamente ha tirato fuori quei soldi’ ha concluso.

Dopo essersi esibito al cospetto di Pippo Baudo, Gigi D’Alessio ha chiuso la sua lunga ospitata televisiva con le ultime dichiarazioni sui debiti e sulla situazione economica: ‘Preferirei che tanta gente si occupasse delle cose invece di stare su Internet a sputare odio gratuito’ ha detto. Gigi D’Alessio ha aggiunto per tranquillizzare i fan: ‘Non è successo nessun crac, nessun disastro, stiamo bene e stiamo sereni’ ha detto, citando probabilmente anche la compagna Anna Tatangelo che indirettamente è stata coinvolta nella storia.

La chiusura è stata sibillina: ‘I soldi sono sporchi, dopo che li hai contati, la prima cosa che fai è andare a lavarti le mani’ ha chiosato Gigi D’Alessio. Che continuerà a suonare dal vivo, sì, ma magari non solo per ripagare i suoi debiti come aveva annunciato.

Impostazioni privacy