Gigi D’Alessio: ‘Anna Tatangelo? Negli USA sarebbe Jennifer Lopez’

[galleria id=”2267″]

Non ha dubbi Gigi D’Alessio: Anna Tatangelo non è adeguatamente valorizzata dal mondo dello spettacolo italiano, mentre se fosse americana sarebbe considerata alla stregua di una Jennifer Lopez o addirittura della mai troppo compianta Whitney Houston. Il cantante napoletano, reduce dalla delusione del Festival di Sanremo 2017 con relative polemiche, ha parlato delle potenzialità artistiche della sua compagna a margine della presentazione della nuova edizione di Made in Sud, il programma televisivo di Rai 2 che condurrà dall’8 marzo insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Anna sa cantare, ballare e recitare‘, ha dichiarato Gigi a proposito della Tatangelo, ‘Potrebbe fare qualsiasi cosa ma in Italia ti chiedono di scegliere, in America invece artisti così diventano Jennifer Lopez e Whitney Houston‘. Un paragone piuttosto ardito ma D’Alessio ne è assolutamente convinto: ‘Lei è molto determinata e quando deve fare una cosa si impegna molto e alla fine ci riesce’.

IL BOTTA E RISPOSTA A SANREMO 2017 TRA GIGI D’ALESSIO E CARLO CONTI

In effetti non c’è dubbio che Anna Tatangelo sia un’artista poliedrica: cantante (a soli 30 anni ha già partecipato a 7 Sanremo e venduto circa 700mila dischi), ballerina (la sua partecipazione a Ballando con le Stelle non è passata inosservata), personaggio televisivo (in giuria a X Factor e a Miss Italia e numerose co-conduzioni, l’ultima a I Migliori Anni con Carlo Conti), modella (ha fatto da testimonial per numerosi marchi) e adesso anche attrice (ha esordito di recente nel cinepanettone Un Natale al Sud), ha dimostrato di poter fare tutto e soprattutto di saperlo fare piuttosto bene. Ma nonostante tutto non viene ancora apprezzata e valorizzata per quelle che sono le sue doti, ed è proprio ciò che lamenta Gigi.

GIGI D’ALESSIO CHIARISCE LA VICENDA DEL DEBITO CON VALERIA MARINI

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo stanno insieme all’incirca dal 2005, anche se la relazione è stata resa nota solo a fine 2006. Non si sono mai sposati (ogni tanto esce un nuovo scoop sulle imminenti nozze, poi regolarmente smentito) ma dal 31 marzo 2010 sono genitori del piccolo Andrea. Recentemente D’Alessio ha dovuto negare per l’ennesima volta le voci di una presunta crisi con Anna, prendendosela ancora una volta con la stampa scandalistica: ‘Io ho capito che certi giornali hanno bisogno di mangiare, ma non se ne può più, forse dovrei essere io a dare le notizie così almeno non scrivono più caz**te. Dopo 12 anni stanno ancora a parlare di noi: preciso che a Sanremo non ho fatto servizi con lei e con mio figlio perché ci sono andato esclusivamente per cantare, se invece fossi andato a Disneyland mi avreste visto con loro’.

Impostazioni privacy