Gianni Sperti laureato: l’opinionista di Uomini e donne è dottore in economia aziendale

Gianni Sperti

[didascalia fornitore=”altro”]Gianni Sperti[/didascalia]

Gianni Sperti di Uomini e Donne si è laureato: l’opinionista del programma di Maria de Filippi è ora un dottore in Economia Aziendale, come comunicato ai suoi followers dei profili social. Qualche anno fa, l’ex marito di Paola Barale aveva comunicato la sua gioia per aver ricominciato a studiare, poi dell’università si erano perse le tracce, ma evidentemente l’ex ballerino di Amici non ha mai mollato: a metà novembre 2017, è diventato un dottore in economia.

Dopo aver cominciato gli studi in giovane età, Gianni Sperti ha lasciato tutto per scegliere la carriera nel mondo dello spettacolo come ballerino (con partecipazioni a Domenica In ed Amici) e non si era neanche diplomato, ma oggi l’opinionista di Maria De Filippi raggiunge un importante traguardo.

Gianni Sperti su Instagram: ‘Sono laureato’

In una storia su Instagram, infatti, Gianni Sperti rivela di essersi laureato, postando appunto le foto della sua laurea in economia aziendale.

Sperti, in particolare, ha prima postato alcune foto prima della proclamazione, per poi posare con la ‘classica’ corona d’alloro e la tesi di laurea.

LEGGI: Gianni Sperti: ‘Paola Barale ed io non parliamo più. Maria De Filippi mi salvò’

Gianni Sperti diplomato a 40 anni

Come detto, l’ex marito di Paola Barale, prima della laurea, non era neanche diplomato, e qualche anno fa aveva ripreso gli studi.

L’annuncio del diploma di Gianni Sperti era stato dato in tv da Maria De Filippi nel 2014: la conduttrice si era complimentata con lui.

Successivamente, Sperti aveva annunciato a tutti l’iscrizione ad Economia e Commercio alla Sapienza di Roma con un post su Facebook: ‘A 40 anni suonati, ho deciso che era ora di rimettermi in gioco: mi diplomo e poi mi iscrivo a Economia e Commercio. Sono uno con i piedi per terra e sento il bisogno di avere una via di fuga dal mondo dei lustrini

All’epoca l’ex marito di Paola Barale aveva anche sottolineato la sua più grande soddisfazione, i complimenti della commissione, e ora l’annuncio del raggiungimento di un nuovo traguardo: Sperti ha conseguito la laurea in Economia Aziendale con una tesi dal titolo ‘Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda’.

La laurea, comunque, non significa che Gianni Sperti lascerà Uomini e Donne: anche visto il successo riscosso dai siparietti tra lui e Tina Cipollari, come farebbe Maria De Filippi senza di lui?

[secgalleria id=”5139″]

Impostazioni privacy