Gianni Morandi, su Facebook foto col figlio dal braccio rotto: ‘Qualche giorno fa rideva di meno’

Concerto Morandi per i detenuti di Poggioreale

[didascalia fornitore=”ansa”]Gianni Morandi in concerto per i detenuti di Poggioreale[/didascalia]

Gianni Morandi su Facebook ‘sfotte’ bonariamente il figlio che si è rotto un braccio. Il cantante, oramai un vero guru di Facebook, ha postato uno scatto – non è dato sapere se di Anna – che lo ritrae col figlio col braccio ingessato, con annessa ironica didascalia. L’ennesimo esempio di uso ‘dal basso’ di Facebook, che Morandi usa per raccontare la sua quotidianità prima ancora che per promuoversi. Un uso artigianale che lo premia: il profilo del cantante è uno dei più seguiti e commentati.

‘Pietro si è rotto un braccio. Certo che qualche giorno fa rideva molto meno…’. Parola di Gianni Morandi, che su Facebook racconta l’ultima disavventura capitata al figlio.

Gianni Morandi ‘sfotte’ il figlio

[facebook code=”https://www.facebook.com/giannimorandiofficial/posts/10156876865418438″]

Il giovane Pietro si è rotto un braccio e Morandi, come fa da tempo, ha deciso di documentarlo via social. Non troppo alla sua maniera, visto che stavolta il cantante sembra volerlo sfottere un po’, visto che qualche giorno fa rideva di meno (segno che la disavventura è passata e ora ci si può anche ridere su).

L’uso di faccia libro da parte del cantante è un vero e proprio caso di studio, visto che, più che come una star, Morandi si racconta come facciamo tutti noi.

LEGGI: Gianni Morandi cade e si fa male alla schiena: stop forzato

Gianni Morandi e Facebook: storie di vita quotidiana

[secgalleria id=”3369″]

E così il cantante di Monghidoro posta selfie con gli ammiratori, serate con gli amici, racconti di corse, foto di cibo, momenti di relax o di lavoro, video in cui suona per i suoi fan. Foto scattate dalla moglie Anna (Dan, legata a Morandi da 23 anni), diventata suo malgrado un tormentone a causa del ‘foto di Anna’ che spesso l’artista aggiunge agli scatti.

LEGGI: Fabio Rovazzi e Gianni Morandi insieme nel nuovo singolo Volare

Morandi non manca anche di rispondere ai commenti dei fan, tra auguri, pacche (morali) sulle spalle e incoraggiamenti.Nel 2015 tanto attivismo aveva persino insospettito Selvaggia Lucarelli, che aveva notato uno scatto su Instagram con la didascalia e raccomandazione sull’orario in cui metterla.

Morandi aveva risposto spiegando che lui personalmente si occupa solo di Facebook, mentre la moglie ha insistito anche per Instagram, che segue appunto Anna. ‘Nessun social media manager. Un abbraccio’, la conclusione della risposta.

Gianni Morandi: D’Amore d’autore esce a novembre 2017

Ovviamente, da artista, Morandi su Facebook non manca di pubblicizzare il suo lavoro: il quarantesimo album sarà intitolato D’amore d’autore e sarà disponibile su iTunes la sera del 16 e in tutti i negozi il 17 novembre prossimi per Sony Music. A questo seguirà il tour, a partire dal prossimo 24 febbraio.

Impostazioni privacy