Gianna Nannini a Sanremo 2015: ospite con L’Immensità e Sei nell’anima

[fotogallery id=”5283″]

Superospite della finale di Sanremo 2015 Gianna Nannini, al Festival per cantare Sei nell’Anima e L’Immensità, uno dei singoli tratti dal suo ultimo album Hitalia nel quale ha omaggiato diversi grandi classici della musica italiana rivisitandoli in chiave rock. Tra l’altro la versione originale de L’Immensità, scritta da Mogol su musica di Detto Mariano, venne presentata da Don Backy e Johnny Dorelli proprio in occasione di un Festival di Sanremo, quello del 1967, dove si classificò al nono posto.

L’immensità

Non è stata la prima volta di Gianna Nannini a Sanremo: la cantante toscana si era già vista all’Ariston nel 2007 per presentare l’opera rock La Pia de’ Tolomei, ma fino a stasera non si era mai esibita con le sue canzoni. Si può quindi dire che Sanremo 2015 ha rappresentato un po’ l’esordio di Gianna al Festival della Canzone Italiana.

Se l’esibizione della finale di Sanremo 2015 non vi è bastata, ricordiamo che presto Gianna Nannini sarà in tour con lo spettacolo HITALIA.ROCKS, la serie di concerti che celebra la pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico. La data zero è prevista il 2 maggio al Polo Fieristico di Morbegno, poi la rocker senese si esibirà per tutto il mese di maggio nelle più importanti città italiane. I biglietti sono già in vendita.

Gianna Nannini è stata soltanto uno dei tanti ospiti visti sul palco della serata finale del Festival di Sanremo 2015. Con lei, infatti, sono intervenuti i vari Ed Sheeran, Giorgio Panariello, Will Smith e Margot Robbie, Enrico Ruggeri, la PFM con la banda dell’Esercito, il cast di Braccialetti Rossi 2 e il cast del musical Romeo e Giulietta.

Sei nell’anima

Impostazioni privacy