Gianni Morandi e Giancarlo Magalli: selfie con il cartonato del conduttore

[fotogallery id=”3369″]

Torna in prima pagina la querelle tra Gianni Morandi e Giancarlo Magalli per il selfie negato dal cantante al conduttore TV. Ricorderete infatti che tempo fa Magalli si era lamentato pubblicamente su Facebook dopo essersi visto rifiutare un autoscatto (come si chiamavano una volta) da Morandi, incontrato per caso in un locale di Roma al termine di un concerto del tour Capitani Coraggiosi. Morandi aveva risposto che si era trattato di un semplice fraintendimento e infatti oggi, forse per mandare un segnale di riavvicinamento al buon Giancarlo, ha postato un selfie con Magalli. Solo che nella foto non c’è il vero conduttore di Affari Tuoi ma un suo… cartonato.

Gianni Morandi e Giancarlo Magalli selfie

’25 novembre. Foto con il grande Magalli! Ciao Giancarlo, amici come sempre!’, ha scritto Gianni Morandi a corredo dell’immagine.
Un’evidente prova di disgelo dettata probabilmente da una frase postata ieri da Magalli sul suo profilo, quasi certamente rivolta al cantante: ‘La vera libertà è non essere costretti a pubblicare su Facebook una cosa qualsiasi ogni giorno solo per dimostrare la propria esistenza in vita’.

Una considerazione a dire il vero piuttosto acida a cui Morandi ha preferito rispondere con ironia, tendendo un’ideale mano al conduttore, anche se tra i suoi fan c’è stato qualcuno che ha accusato l’eterno ragazzo di aver voluto ferire i sentimenti del povero Magalli postando questo finto selfie. Ma il cantante ha replicato tout court: ‘Magalli mi è molto simpatico e lo conosco da trent’anni! Quando ci siamo visti a Roma, un paio di mesi fa, c’è stato un fraintendimento… Prima o poi ci incontreremo e ci chiariremo’.

Restiamo quindi in fiduciosa attesa dell’incontro tra Gianni Morandi e Giancarlo Magalli (quello vero, non il cartone) che, come attesa, rischia quasi di oscurare quello tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II a Teano. E di poter poi ammirare il selfie del secolo tra i due giganti del web italiano.

Aggiornamento del 25 novembre 2015 a cura di Raffaele Dambra

Giancarlo Magalli e il selfie negato da Gianni Morandi, il conduttore: ‘Ti perdono’

Continua la vicenda di Giancarlo Magalli e del presunto selfie negato da Gianni Morandi. Dopo la polemica andata avanti su Facebook, la pagina sul social network del celebre cantante è stata presa d’assalto dai fans, che gli hanno chiesto come mai non abbia voluto concedere una foto insieme a Magalli. Al suono dell’hashtag #respectformagalli, in molti hanno chiesto al cantante spiegazioni sulla vicenda. I tanti commenti degli affezionati lettori hanno spinto Gianni Morandi a replicare. E le frasi sono molto chiare: “Io non rifiuto mai un autoscatto a nessuno”, “Magalli è un grande”.

Delle spiegazioni che in realtà non dicono molto su come siano andate realmente le cose quella sera. In ogni caso, comunque sia andata la vicenda, sembra che tutto stia per concludersi per il meglio. Giancarlo Magalli, infatti, ha scritto su Facebook un messaggio che sembra porre fine alla discussione social tra i due personaggi famosi. Il conduttore televisivo ha scritto sul social network, commentando una foto con Gianni Morandi: “Ma certo che ti perdono. Siamo amici, no?”. Discussione chiusa?

Aggiornamento del 2 ottobre 2015 a cura di Giorgio Rini

Giancarlo Magalli su Facebook attacca Gianni Morandi per un selfie negato

Di tutto pensavamo che dovessimo occuparci tranne che di Giancarlo Magalli che su Facebook ha attaccato Gianni Morandi, reo di avergli negato un selfie. Proprio così, avete letto bene. Il mitico cantante di Fatti Mandare dalla Mamma, ormai diventato una star della rete per il suo modo un po’ surreale di rispondere su FB a qualsiasi domanda gli venga posta, si sarebbe macchiato di ‘lesa maestà’ rifiutando a Magalli la tanto desiderata (da quest’ultimo) foto ricordo insieme. La notizia ha immediatamente fatto il giro del web, relegando in secondo piano l’altrettanto imprescindibile vicenda delle strisciate di mer*a lasciate da Il Volo (o dalle loro amichette, non si sa bene) sui muri dell’hotel svizzero.

Pare che il ‘fattaccio’ sia accaduto ieri sera, quando Giancarlo Magalli, di ritorno da uno spettacolo teatrale a cui aveva assistito, ha incontrato Gianni Morandi in un ristorante, a sua volta reduce da un concerto con Claudio Baglioni per il tour Capitani Coraggiosi. ‘L’ho salutato‘, ha scritto un costernato Magalli su Facebook, ‘E poi gli ho detto che, visto che tutti e due abbiamo tanti fan sui social network, sarebbe stato divertente farsi un selfie insieme e pubblicarlo‘. Ma davanti a questa innocente richiesta Morandi l’avrebbe freddato rispondendogli ‘Ci devo pensare‘. A quel punto, offesissimo, Magalli se n’è andato commentando che evidentemente i like non danno la felicità.

Magalli Facebook

In realtà la faccenda potrebbe essere andata diversamente da come l’ha raccontata il conduttore romano. Primo perché ieri sera Morandi non aveva nessun concerto con Baglioni (ma su questa cosa Magalli potrebbe essersi confuso). E secondo perché, interpellato dai suoi numerosissimi seguaci (oltre 2 milioni di fan su Facebook), il mitico Gianni ha risposto in maniera categorica che lui non ha mai rifiutato un autoscatto a nessuno (ha scritto proprio autoscatto, non selfie).

Morandi selfie

Quindi i casi sono due, anzi tre: o Magalli ieri sera ha avuto un’allucinazione (chissà, magari si è imbattuto in Dario Ballantini, storico sosia di Gianni Morandi ai tempi di Striscia la Notizia, scambiandolo per l’originale). O Morandi mente sapendo di mentire. Oppure, e sospettiamo che sia andata proprio così, si tratta di una burla orchestrata dai due, o soltanto dal perfido Giancarlo, per vedere quanti media avrebbero commentato una vicenda basata su un commento inventato. Beh, l’hanno fatto tutti, da Repubblica a Il Fatto Quotidiano. E pensate che in questo momento lo stiamo facendo persino noi.

Impostazioni privacy