Fabrizio Corona professore di marketing per 100 euro all’ora

[galleria id=”395″]

Al giorno d’oggi una cattedra non si nega a nessuno e anche Fabrizio Corona sarà professore di marketing in un corso dal titolo ‘La Comunicazione Efficace’, dove insieme all’amico e collega Alehandro Cardia insegnerà a una platea di professionisti (o aspiranti tali) tutti i trucchi in fatto di new media, public speaking, videocrazia e advertising strategies. Il corso, a pagamento (300 euro per 3 ore, non proprio a buon mercato) e a numero chiuso, si terrà sabato 28 novembre 2015 a Milano in Piazza della Repubblica 19.

Alehandro Cardia, che ha una società di management attraverso la quale gestisce volti noti dello spettacolo ed è amico di Corona da una vita, ha spiegato al Fatto Quotidiano che lui e Fabrizio hanno spesso organizzato corsi di questo tipo perché nel lancio di prodotti e anche di personaggi sono i numeri uno: ‘Facciamo le cose molto seriamente’, ha precisato Cardia con un certo orgoglio, ‘Basta pensare che quattro dei ragazzi che hanno fatto lo stage nelle scorse edizioni sono stati assunti nell’ufficio di Fabrizio Corona a Milano’.

Il corso si focalizzerà soprattutto sui corretti linguaggi di comunicazione e marketing, sull’importanza della visibilità e su come acquisirla, e sulla gestione e lo sviluppo dei social network per realizzare una campagna web vincente.

‘Stiamo avendo molte adesioni‘, ha spiegato ancora Cardia (mentre Corona non ha parlato con la stampa perché tra le limitazioni dell’affidamento ai servizi sociali, il regime a cui adesso è sottoposto, c’è il divieto di rilasciare interviste), ‘Anche perché Fabrizio ha sempre tenuto questo genere di corsi ed è un grande professionista. Tra l’altro, dopo aver pagato il suo debito con la giustizia (in realtà non è così: ha soltanto ottenuto il beneficio dei servizi sociali ma deve scontare ancora quasi 5 anni, ndr) ha anche un’immagine se vogliamo più pulita e sarà più facile far capire il grande professionista che è’.

Al corso saranno ammesse soltanto persone davvero interessate all’argomento, niente fan e curiosi: ‘Abbiamo escluso i fan e scremato le richieste, scegliendo solo persone del settore e realmente motivate’.

Insomma, dopo la scarcerazione, la presunta rissa nel locale di Monza e il nuovo amore con Silvia Provvedi delle Donatella, Fabrizio Corona ha trovato l’ennesimo modo di far parlare di sé. Dal punto di vista della comunicazione non ha proprio rivali.

Impostazioni privacy