GF Vip 2, Giulia De Lellis: ‘La capitale dell’Africa è l’Egitto’

GF Vip 2 Giulia De Lellis

Al GF Vip 2 Giulia De Lellis ha regalato l’ennesima ‘perla’ della sua partecipazione al reality di Canale 5 dichiarando che ‘la capitale dell’Africa è l’Egitto’. Proprio così: in sfregio alle più banali nozioni di geografia, la fidanzata di Andrea Diamante ha eletto il paese delle piramidi a ‘capitale’ di un intero continente, facendo probabilmente sobbalzare dalla sedia la sua vecchia maestra delle elementari. La cosa buffa è che fra tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 2 soltanto uno le ha fatto chiaramente notare la gaffe, a dimostrazione che la De Lellis non è forse l’unica gieffina ad aver bisogno di urgenti ripetizioni di geografia…

Giulia De Lellis al Grande Fratello Vip 2 stava parlando delle domande che le avevano fatto a un non meglio imprecisato esame (ci rifiutiamo di credere che fosse l’esame di maturità, come ha scritto qualcuno) quando a un certo punto ha esclamato con la massima sicumera: ‘Mi hanno anche chiesto quale fosse la capitale dell’Africa. Voi la sapete qual è?’. Nessuno ha avuto il coraggio di risponderle (le facce erano tutte un programma) tranne quell’altra ‘cima’ di Cristiano Malgioglio che ha azzardato come soluzione ‘India’ (che non è neppure in Africa, vabbè).

[facebook code=”https://www.facebook.com/ilMenestrelloh/videos/1571558656221462/”]

[npleggi id=”184983″ testo=”Giulia De Lellis, ‘Mia madre stava con Claudio Amendola’”]

A salvare la situazione (e un minimo di reputazione al livello culturale medio dei concorrenti) ci ha pensato Ignazio Moser, che quasi scandalizzato da ciò che le sue orecchie avevano appena sentito, ha giustamente fatto notare alla diversamente istruita De Lellis che l’Africa, essendo un continente, non ha nessuna capitale! (‘E che ha, il capoluogo?’, ha aggiunto la ragazza peggiorando la sua posizione, ‘Io comunque ho risposto Egitto. Ne ero convinta’).

[npleggi id=”186505″ testo=”Alfonso Signorini contro Giulia De Lellis, ‘Sei ignorante! Stai zitta!”]

Ricordiamo che già nelle scorse settimane al GF Vip 2 Giulia De Lellis aveva collezionato un’altra gaffe, forse addirittura più eclatante, quando, chiacchierando con gli altri inquilini della casa, aveva azzardato che ‘la maggior parte dei figli dei gay, diventa gay’, rincarando la dose con ‘nei locali non bevo mai dallo stesso bicchiere di un drogato o gay’. Dichiarazioni che non erano andate giù ad Alfonso Signorini, che l’aveva definita in diretta TV un’ignorante: ‘Spari ca**ate, sei ignorante. Leggi libri anziché dire queste ca**ate, stai zitta’.

Ecco, visti i risultati forse Giulia De Lellis farebbe meglio a tener la bocca chiusa il maggior tempo possibile.

Impostazioni privacy