Al Bano Carrisi: ‘Io e Romina Power siamo come fratello e sorella’

Germany Come back of Albano and Romina Power

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Al Bano e Romina durante un concerto a Waldbuehne, Berlino.[/didascalia]

Dopo l’intervista rilasciata da Romina Power a Verissimo, Al Bano Carrisi ha replicato sostenendo che la sua ex moglie abbia dichiarato ironicamente che i due siano ancora innamorati, e si è scagliato contro chi continua a fare gossip sulla sua vita privata. Il cantante di Cellino San Marco ha sottolineato che il suo legame, al momento, è solo con Loredana Lecciso, nonostante gli alti e bassi che hanno contraddistinto la storia.

Raggiunto dal Corriere della Sera prima di un evento benefico a Roma, Al Bano Carrisi ha raccontato di non essere a conoscenza delle ultime dichiarazioni di Romina Power nel salotto di Verissimo. La ex moglie del cantante, ospite di Silvia Toffanin nella puntata andata in onda sabato 7 ottobre, ha confessato – seppur con il sorriso – che l’amore con Al Bano non è finito. La sua frase ha fatto il giro del web e in tanti sperano ancora che la coppia si riunirà: questo potrà avvenire, secondo il cantante, ma solo sul palcoscenico.

Leggi anche: Verissimo, Romina Power: ‘Albano mi ama ancora’

Al Bano: ‘Rapporto correttissimo tra me e Romina’

[secgalleria id=”3361″]

Ad oggi, dunque, il rapporto tra Al Bano e Romina prosegue in modo civile, nel rispetto reciproco, ma continuerà ad essere semplicemente un legame tra ex marito ed ex moglie.

Smentendo l’amore che li unisce ancora – ‘Quello era e sarebbe stato ancora un bell’amore, ma è interrotto da troppi anni’ – Al Bano spiega come sia stato difficile veder svanire in un attimo il matrimonio in cui aveva profondamente creduto.

‘Il destino, poi, ci ha remato contro e sono venuti gli anni della tragedia, purtroppo. Dico purtroppo tre volte’ – ha continuato il cantante – ‘Quello che abbiamo passato è stato insopportabile… Perdi un figlio, un matrimonio esplode… Mi hanno salvato la musica e la fede’.

Al Bano, però, è riuscito a risollevarsi anche grazie a Loredana Lecciso, la donna cui ha deciso di legarsi e con la quale ha avuto due altri figli.

Leggi anche: Albano Carrisi: ‘Io e Loredana Lecciso stiamo insieme. Altri figli? Voglio diventare nonno’

‘Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia’ – ha continuato Al Bano, che è riuscito a perdonarle anche il fatto di essere stato lasciato in diretta durante L’Isola dei famosi nel 2005.

I concerti di Al Bano e Romina continueranno: ‘Sul palco c’è la sintonia di sempre’

Tuttavia, coloro che sperano ancora in un ritorno di fiamma tra Al Bano e Romina, dovranno accontentarsi di vederli insieme solo sul palcoscenico.

Leggi anche: Al Bano e Romina di nuovo insieme sul palco: ‘Ci divertiamo come la prima volta’

‘Sarebbe un peccato perdere l’opportunità di fare concerti, visto che ci chiamano’ – ha spiegato il cantante – ‘Sul palco c’è stata la sintonia di sempre. Ora, abbiamo un rapporto correttissimo, nel rispetto delle vite altrui. La sua in America, la mia in Italia’ – concludendo che, ad oggi, il loro legame è come quello di ‘fratello e sorella’.

L’ultima richiesta di Al Bano, dunque, è quella di smetterla con il gossip sulla sua vita privata: ‘Ho 74 anni: alla vita chiedo di vivere nella pace, non nella zizzania’.

Impostazioni privacy