Gerry Scotti in lacrime per Pino Daniele ad Avanti un altro

[fotogallery id=”435″]

Gerry Scotti non ha saputo nascondere l‘emozione: il conduttore di Avanti un altro è scoppiato in lacrime per Pino Daniele. Durante uno dei giochi del format pre-serale di Canale 5, il concorrente si è trovato ad indovinare i titoli di quattro canzoni del grande cantautore napoletano. Sulle note di ‘Quando’, a Scotti sono diventati gli occhi lucidi e di fronte a concorrenti, pubblico in studio e telespettatori, il conduttore non ha fatto mistero della forte stima che provava per un grande della musica italiana, dimostrando secondo molti fa, che la tv non è solo finzione.

Le lacrime non sono segno di debolezza: nel caso di Gerry Scotti sono state una dimostrazione di stima ed affetto per un grande musicista e cantante italiano: scomparso poco più di tre settimane fa, Pino Daniele ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei fan. Oltre le polemiche, la scelta del luogo in cui celebrare i funerali e le lotte familiari per il patrimonio dell’artista, resta la sua musica.

Durante la conduzione di Avanti un altro, anche Gerry Scotti si è commosso riascoltando le note del cantante partenopeo: il conduttore era alle prese con uno dei giochi che fanno parte dello show. Il concorrente doveva mettersi alla prova con i titoli di alcune canzoni del grande artista. Appena è partita la canzone ‘Je so’pazzo’, del 1979, Gerry ha commentato dicendo ‘Di tutte le cose che ho sentito in questi giorni, una è assolutamente vera: uno come lui non muore mai’, mostrando già gli occhi lucidi.

Successivamente, è stato il turno della splendida ‘Quando’, colonna sonora del film ‘Pensavo fosse amore invece era un calesse’ di un altro grande scomparso troppo presto, Massimo Troisi. A questo punto il conduttore non ha nascosto le lacrime e ha ammesso, cercando di sdrammatizzare di fronte al suo pubblico ‘Vedi cosa mi succede? Mi piacerebbe pensare che sia la medicina per l’influenza’.

Immediatamente i fan hanno commentato più che positivamente il suo atteggiamento ritenuto vero e sincero: sui social, tutti si sono stretti virtualmente intorno a Scotti, tant’è che molte delle frasi dedicati all’accaduto hanno voluto sottolineare che in mezzo ad una tv spesso fatta di finzione ci siano anche dei momenti in cui la verità ha la meglio su tutto.

La commozione di Gerry è quella dei milioni di fan che Pino Daniele ha in tutta l’Italia: un grande talento come lui, come ha sottolineato il conduttore, resta sempre vivo nei cuori di tutti coloro che hanno amato e amano la sua musica: ogni nota lo ricorderà!

Impostazioni privacy