Germania, deputata si dimette: ha falsificato il curriculum

Petra Hinz

Petra Hinz, deputata socialdemocratica tedesca ha mentito e falsificato il suo curriculum, così si è dimessa. La 54enne non ha mai ottenuto né il diploma né la laurea, eppure aveva dichiarato di aver concluso le superiori nel 1984 per poi essersi laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche nel 2005 e di aver lavorato come avvocato. Hinz siedeva da undici anni in Parlamento e in tanti anni non aveva mai confessato le menzogne dichiarate.

La Hinz non avrebbe retto alla pressione delle bugie raccontate? No, a scoprire che la deputata aveva falsificato il percorso di studi sono stati due giornalisti che hanno poi pubblicato la notizia scatenando una bufera. L’esponente del partito, a detta del suo avvocato, è “molto turbata” per non essere riuscita ad ammettere il “comportamento scorretto”.
“Chiede scusa con tutto il cuore ai suoi colleghi, collaboratori, amici, alla sua famiglia e a tutti quanti” ha detto l’avvocato di Petra Hinz. La deputata era entrata nel partito social democratico nel 1980, qualche anno dopo ha provato ad ottenere un diploma ma i troppi impegni come consigliera della città di Essen glielo hanno impedito.

Impostazioni privacy