Francesco Facchinetti: la moglie Wilma conosciuta su Whatsapp

[galleria id=”317″]

Potere della tecnologia: Francesco Facchinetti e la moglie Wilma Helena Faissol si sono conosciuti su Whatsapp. Lo ha detto lo stesso conduttore TV, che a settembre presenterà Miss Italia 2016 su La7, svelando i dettagli fin qui sconosciuti dei primi approcci avuti con la modella e fashion blogger brasiliana, diventata in seguito la madre dei suoi figli Leone e Lavinia. Pare che galeotta sia stata una chat di gruppo sulla popolare app di messaggistica istantanea, creata da un amico in comune per organizzare un viaggio a Marrakech, in Marocco.

‘All’epoca io vivevo in Italia e Wilma in Brasile’, ha raccontato Francesco Facchinetti a Vanity Fair, ‘Non ci conoscevamo affatto, ma avevamo un amico in comune che ci ha inseriti con altre persone in una chat di gruppo su Whatsapp per organizzare tutti insieme una vacanza a Marrakech. L’ho trovata subito simpatica, e così un certo punto siamo usciti dalla chat e abbiamo cominciato a scambiarci messaggi tra di noi‘.

Dalla conoscenza virtuale a quella reale il passo è stato molto breve: ‘Wilma è arrivata a Marrakech, è entrata in casa, è inciampata ed è caduta letteralmente stesa ai miei piedi, mentre io dal giorno dopo ho avuto la febbre a 40 e ho passato la vacanza a letto con lei che mi faceva da infermiera’. Insomma, non esattamente un incontro romantico, ma la scintilla tra i due è scattata lo stesso e oggi Francesco Facchinetti e Wilma sono felicemente marito e moglie e hanno pure due splendidi bambini, anche se per lei non è stato semplice lasciare il Brasile.

‘Decidere di venire a vivere in Italia è stato complicatissimo per me’, ha confermato Wilma nella medesima intervista, ‘Il mio ex marito non mi ha reso la vita facile a causa di nostro figlio: Lolli adesso vive un po’ con il padre e un po’ qui con me e Francesco, e io viaggio avanti e indietro più che posso’.

Francesco e Wilma sono stati comunque bravi a creare una famiglia allargata dove si vogliono tutti bene: con Leone, Lavinia e Lolli c’è infatti spesso anche Mia, la bambina che Facchinetti ha avuto cinque anni fa dalla relazione con Alessia Marcuzzi: ‘Il legame tra i quattro bimbi è fortissimo: ovviamente immagino che, vista da fuori, una famiglia così sembri roba da matti ma per noi non lo è, stiamo molto bene insieme’.

Del resto entrambi i genitori sono cresciuti in contesti familiari molto particolari, acquisendo una certa abitudine alle famiglie allargate. Il papà di Francesco, Roby Facchinetti dei Pooh, ha avuto infatti cinque figli da tre donne diverse: Alessandra e Valentina dalla prima moglie Mirella Costa, Francesco dalla compagna Rosaria Longoni e Roberto e Giulia dalla seconda moglie Giovanna Lorenzi (‘Ma per me sono tutti fratelli e sorelle senza alcuna distinzione‘, ha detto Facchinetti Jr., ‘Certo, ci sono state delle mancanze e di fatto io sono cresciuto senza padre: non a caso sono stato un ragazzo caratteriale, con qualche scompenso, ma questo non ha mai intaccato il mio amore per il gruppo’), e il padre di Wilma non è stato da meno con nove figli da tre differenti mogli.

Impostazioni privacy