Genoa vs Palermo 1-1: niente terzo posto per Gasp

Termina 1 a 1 il posticipo serale della Serie A 2014/15: il dodicesimo turno si chiude con il pareggio tra Genoa e Palermo che sorride soprattutto ai siciliani in serie positiva mentre lascia con l’amaro in bocca i grifoni, che sprecano l’opportunità di salire al terzo posto solitario e anzi sono ancora dietro la Samp. I gol sono arrivati tutti nel primo tempo. Prima uno splendido sinistro a giro di Dybala – che lascia Burdisso ad ammirare l’affilata parabola – e con un destro nell’angolino di Bertolacci.

La vigilia

Il posticipo della 12esima giornata di Serie A 2014/15 varrà da grande chance per il Genoa. I grifoni scenderanno infatti in campo alle ore 20.45 del 24 novembre contro il Palermo alla caccia dei tre punti che potrebbero significare il terzo posto solitario in classifica. Le probabili formazioni sono pronte e possiamo anche andare ad analizzare i precedenti – che non sono numerosissimi – tra le due compagini. Dal canto proprio, il Palermo sembra uscito da un momento nero e lascia intravedere qualche spiraglio di speranza per rimanere in Serie A, grazie anche al talento di Dybala.

Sono piuttosto equilibrati i precedenti in Serie A tra Genoa e Palermo. Nelle ultime 10 sfide sono 3 vittorie per ciascuno e 4 pareggi con 11 gol messi a segno da entrambi. I siciliani non hanno mai vinto a Genoa e quest’anno sarà ancora più ostica dato che i grifoni sono imbattuti da sei turni, con la vittoria preziosissima contro la Juventus.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A

PROBABILI FORMAZIONI GENOA

Il Genoa offre al proprio pubblico lo spettacolo di una formazione offensiva con modulo 3-4-3. Gasperini piazzerà Perin in porta protetto da Roncaglia, Burdisso e Marchese, poi Edenilson sulla destra e Antonelli sulla sinistra, Rincon e Bertolacci al centro. Matri sarà il terminale offensivo con Kucka sulla destra e Perotti sulla sinistra.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Kucka, Matri, Perotti.
All.: Gasperini
Squalificati: Sturaro (2)
Indisponibili: Fetfatzidis, De Maio,

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO

Il Palermo risponde con un 3-5-2 con Sorrentino in porta, Monoz, Gonzalez e Andelkovic in difesa, centrocampo con Rigoni, Maresca e Barreto al centro, Morganella sulla destra e Lazaar sulla sinistra, mentre in attacco si muoveranno i pericolosi Vazquez e Dybala.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, G. Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.
All.: Iachini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Diretta TV su Sky Sport e Calcio oltre che su Mediaset Premium Calcio, in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse danno 2.15 la vittoria del Genoa, 3.20 il pareggio e 3.50 il successo del Palermo.

Impostazioni privacy