Genitori litigano a scuola e il preside mette loro una nota

Il preside ha punito così il comportamento sbagliato di due genitori.

Genitori litigano a scuola e il preside mette loro una nota

Il preside della scuola elementare di Arco, località in provincia di Trento, ha deciso di mettere una nota disciplinare ai genitori di un alunno che continuavano a litigare davanti al bambino, stazionando nelle immeidate vicinanze dell’Istituto. Sono state le insegnanti a richiedere l’intervento del preside che ha provveduto con una lettera per tutti i genitori, e un richiamo a voce per quelli più coinvolti nelle liti.

Finora non si era mai visto un preside che dà le note ai genitori, ma ci ha pensato un presidente di Trento, che ha rimproverato due genitori che litigavano davanti ai figli e ai bambini della sua scuola elementare.

E’ giusto, secondo voi, che un preside decida di mettere una nota anche a genitori che danno il cattivo esempio, come è successo nella scuola di Arco, in provincia di Trento?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere