Gegia candidata con Noi con Salvini: l’attrice salentina si butta in politica

[galleria id=”7249″]

Ecco la notizia che non ti aspetti: Gegia candidata con Noi con Salvini alle prossime elezioni comunali di Gallipoli, nel Salento. Da sempre sostenitrice del centro-destra ma mai scesa direttamente in campo, l’attrice salentina ha deciso di impegnarsi seriamente in politica nella lista a sostegno dell’aspirante sindaco Guglielmo De Santis, coordinatore cittadino del movimento nato per supportare il progetto politico di Matteo Salvini anche nel centro-sud. Nella lista dovrebbe trovar posto anche l’ex campione di boxe Fernando Aiello.

‘È una candidatura che ha il senso della testimonianza‘, ha spiegato Gegia presentando il suo programma elettorale, ‘Il territorio ha bisogno un aiuto e ora sono pronta a entrare in politica. Se riuscirò ad avere un po’ di potere, porterò le telecamere negli uffici della Regione Puglia, andrò a controllare come usano i nostri soldi e vedrete che ci sarà da divertirsi’.

Ovviamente la candidatura di Gegia con Salvini ha creato un certo scompiglio non solo a Gallipoli ma un po’ in tutta la Puglia e, perché no, anche a livello nazionale. Se infatti non è raro vedere personaggi dello spettacolo (anche i più improbabili) che si buttano in politica, non è comunque passato inosservato il fatto che una celebrità del sud Italia abbia deciso di sostenere un movimento vicino alla Lega Nord, sdoganando la singolare figura del ‘leghista meridionale‘. Anche se Gegia ha precisato che le interessano le persone più che i partiti e che, in ogni caso, la sua ‘fede’ nel centro-destra non è mai stata in discussione, essendo nota da tempo la sua smisurata ammirazione per Silvio Berlusconi e l’attuale simpatia per Giorgia Meloni e naturalmente Matteo Salvini.

Nata a Galatina (Lecce) il 16 luglio 1959, Francesca Antonaci in arte Gegia è stata famosa soprattutto negli anni ’80 e ’90, quando ha recitato in numerosi film (ricordiamo Bomber, Acapulco prima spiaggia… a sinistra, Professione vacanze, Ferragosto ok) e ha partecipato in varie trasmissioni televisive della Rai impersonando sempre il personaggio della soubrette ‘sfigata’: bassa, goffa e con un marcato accento salentino, ovvero l’esatto opposto delle bellissime showgirl della TV. Recentemente ha lavorato in una televisione locale pugliese nel programma Avanti Tutti Show e presto la vedremo in un cameo nella nuova edizione della fiction Un Medico in Famiglia.

Impostazioni privacy