Game of Thrones, il film: presto un lungometraggio tratto dalla serie tv Il Trono di Spade

[fotogallery id=”731″]

Bellissima news per i tantissimi fan della serie tv fantasy Il Trono di Spade: si starebbe infatti pensando di realizzare un film su Game of Thrones, anche se per il momento il progetto sembra ancora in fase embrionale. A spifferare la notizia è stato l’attore Charles Dance, che nella serie interpreta Tywin Lannister.

Le discussioni per fare un lungometraggio sono in corso, ma non so quali storyline useranno. Ci sarebbe così tanto da inserire in un film su Game of Thrones…‘, queste le dichiarazioni rilasciate dal 68enne attore britannico (visto recentemente in Dracula Untold e prossimamente al cinema con The Imitation Game) in un’intervista con il Daily Beast.

In realtà non è la prima volta che escono voci relative a una trasposizione cinematografica della serie TV tratta dai romanzi di George R. R. Martin. Lo scorso marzo, per esempio, era stato lo stesso autore a prendere in considerazione l’ipotesi di trasferire sul grande schermo parte delle sue storie. Poi non se n’è saputo più nulla, ma le parole di Dance dimostrano che sotto traccia qualcosa si sta muovendo. Bisognerebbe solo capire se a livello di pour parler o con obiettivi già definiti.

I fan della serie sono comunque in fibrillazione e dopo l’intervista a Charles Dance girano già le ipotesi più fantasiose sulla possibile trama del film su Il Trono di Spade. Al momento vale ogni possibilità, tenendo comunque presente che così come la serie (giunta ormai alla quinta stagione) si sta pian piano allontanando dai libri di Martin, anche il film potrebbe sviluppare una storia completamente originale.

A meno che non si decida di realizzare una sorta di prequel, ispirandosi magari al volume Il Cavaliere dei Sette Regni (pubblicato in Italia lo scorso aprile) che racconta fatti accaduti circa 90 anni prima della saga e di cui sono protagonisti Dunk, un cavaliere errante che assumerà il nome di ser Duncan l’Alto, Lord Comandante della Guardia Reale, e il suo giovane scudiero Egg, destinato a diventare il futuro re Aegon V della casa Targaryen. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy