Galaxy S23 Ultra, gli utenti lamentano un difetto di fabbricazione nello schermo

I possessori di Galaxy S23 Ultra hanno fatto notare un difetto che riguarderebbe lo schermo dello smartphone. 

Samsung
Samsung – Nanopress.it

Negli ultimi giorni, i possessori del Galaxy S23 Ultra hanno notato uno strano fenomeno sullo schermo dello smartphone. Questi ultimi hanno, infatti, lamentano la presenza di una specie di bolla, situata sempre nello stesso punto, ovvero l’angolo in basso a destra del dispositivo. Fortunatamente, Samsung assicura che si tratta di un fenomeno del tutto normale e non di un difetto di fabbricazione.

Galaxy S23 Ultra, c’è difetto di fabbrica?

Se il Galaxy S23 Ultra è – senza dubbio – il miglior smartphone Android del momento, non è esente da difetti.

Potremmo – ad esempio – citare il fatto che non sia ancora il numero 1 per quanto riguarda la fotografia, nonostante le sue innegabili qualità in questo ambito, ma soffermiamoci, invece, sui piccoli imprevisti legati al lancio di un nuovo dispositivo sul mercato.

Inoltre, alcuni utenti hanno notato un bug sullo stabilizzatore ottico che causa molti scatti quando si tenta di effettuare una foto o registrare un video. Inoltre, sin dal lancio dello smartphone, molto hanno denunciato un presunto difetto di fabbricazione sullo schermo.

bandiera samsung elettronics
Bandiera Samsung Elettronics- Nanopress.it

Il chiarimento di Samsung

Sui social sono così tante le persone a puntare il dito contro quella che sembra essere una leggera deformazione dello schermo dello smartphone.

C’è, infatti, una sorta di bolla, situata sempre nello stesso punto, nell’angolo in basso a destra, che crea delle pieghe sulla superficie. Pertanto, gli utenti si sono chiesti se hanno avuto la sfortuna di aver comprato un modello difettato e che, nei fatti, non corrisponderebbe a quello pubblicizzato.

Quando è stato posta tale problematica o su Twitter, l’account inglese di Samsung ha finalmente posto fine alla speculazione. Q

uest’ultimo spiega – infatti – che questo fenomeno può verificarsi quando una forte fonte di luce viene proiettata sopra lo schermo del Galaxy S23 Ultra. “Questo accade a causa del processo di pressatura per impermeabilizzazione e antipolvere”, spiega il produttore, prima di assicurare che “non è un difetto del prodotto” e che “con lo smartphone va tutto bene”.

In un’altra risposta su un forum di auto-aiuto, l’azienda coreana ribadisce questa spiegazione e aggiunge che si tratta di “un fenomeno naturale che non pregiudica il funzionamento o la vita del prodotto”. Pertanto, gli utilizzatori finali dello smartphone potranno dormire sonni tranquilli.

Chissà, poi, se ci sarà qualcuno che non apprezzerà questo piccolo particolare del top di gamma di Samsung e deciderà, alla fine dei giochi, di passare a un altro modello.

Impostazioni privacy