Gabriele Muccino: il nuovo film L’Estate Addosso uscirà nel 2016

[fotogallery id=”4405″]

Sono iniziate a Roma le riprese del nuovo film di Gabriele Muccino, L’Estate Addosso, che arriverà nelle sale nel 2016. La pellicola segna il ‘ritorno a casa’ del regista romano, dopo la lunga esperienza hollywoodiana iniziata nove anni fa con l’ottimo La Ricerca della Felicità e proseguita poi tra alti e bassi fino all’ultimo Fathers and Daughters (la cui uscita è attesa prossimamente), visto che la pellicola è una produzione dell’italiana Indiana Production con Rai Cinema e viene girata in buona parte nel nostro Paese con un cast che comprende anche attori italiani.

In questo nuovo film Muccino senior, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Dale Nall, torna a occuparsi delle nuove generazioni, come ha già fatto in passato con gli adolescenti di Come Te Nessuno Mai e i giovani adulti di L’Ultimo Bacio e Baciami Ancora, descrivendo con il suo stile inconfondibile i diciottenni di oggi alle prese con un viaggio on the road negli Stati Uniti in cerca di se stessi e della loro estate perfetta. Non a caso le riprese di L’Estate Addosso si terranno, oltre che a Roma, anche a San Francisco, New Orleans e a Cuba.

Come già anticipato L’Estate Addosso (il titolo internazionale dovrebbe essere Summertime) sarà interpretato sia da attori italiani che stranieri: i ‘nostri’ sono i giovani Brando Pacitto, 19enne romano star della serie televisiva Braccialetti Rossi nel ruolo di Vale (ma ha recitato anche in I Cesaroni e nella fiction Una Buona Stagione), e Matilda Lutz, 23enne milanese ma di padre americano che ha iniziato come modella e da pochi anni ha intrapreso anche la carriera di attrice recitando nelle serie tv Crossing Lines e Fuoriclasse (nella parte di Barbara), mentre sul grande schermo la vedremo presto in Rings, reboot del celebre horror The Ring.

Gli attori internazionali di L’Estate Addosso sono invece Joey Haro (il ragazzo gay Clark Stevenson di Diario di una Nerd Superstar, ma anche uno dei membri dei Warblers di Glee e Junior Hernandez di Welcome to the Family) e Taylor Frey, già visto in Gossip Girl e nel film G.B.F. Ovviamente il cast sarà poi completato da altri protagonisti, italiani e non.

La colonna sonora di L’Estate Addosso sarà a cura di Lorenzo Jovanotti, vecchio amico e collaboratore di Gabriele Muccino, che, dopo aver letto la sceneggiatura, ha già scritto e pubblicato un brano che si intitola proprio come il film, L’Estate Addosso, inserito nel suo ultimo album Lorenzo 2015 CC. uscito a fine febbraio.

Impostazioni privacy