Frankie Hi-Nrg a Fedez: ‘Vuoi mettere a fuoco la tua musica? Bravo, facci un falò’

Non si può parlare di vero e proprio dissing, visto che non c’è stata risposta della controparte, ma la battuta di Frankie Hi-Nrg MC su Fedez ha acceso per un istante l’altrimenti sonnacchioso mondo del rap italiano, ammesso che l’attuale giudice di X Factor possa ancora definirsi un rapper e non una popstar (dopo aver ascoltato il nuovo singolo propendiamo per la seconda ipotesi e probabilmente persino lui sarebbe d’accordo con noi). In pratica Frankie, che si sente invece ancora un rapper a tutti gli effetti (magari non più sulla cresta dell’onda, ma questo è un altro discorso), ha preso spunto da una recente dichiarazione del collega più giovane per tirargli una poderosa bordata a mezzo social…

Qualche giorno fa, infatti, Fedez ha annunciato il suo addio (temporaneo?) al mondo della televisione per concentrarsi soltanto sulla carriera musicale. ‘Negli ultimi tempi ho avuto troppa sovraesposizione mediatica’, ha spiegato il marito di Chiara Ferragni, ‘Ora voglio spostare il fuoco solo sulla musica’.

Leggi anche: Fedez dice addio a X Factor? ‘Lascio la televisione e mi concentro sulla musica’

L’ironia di Frankie Hi-Nrg MC su Fedez

Una decisione pienamente appoggiata da Frankie Hi-Nrg MC, nome storico del rap di casa nostra (nel 1997 la sua epocale ‘Quelli che benpensano’ ha descritto in anticipo vent’anni di malcostume italiano), che si è sentito in dovere di dare a Fedez un ulteriore quanto ‘prezioso’ consiglio: ‘Vuoi mettere a fuoco la tua musica? È proprio quello che ci vuole: un bel falò’.

Insomma, non proprio una dichiarazione d’amore, ma del resto è cosa nota che nell’ambiente del rap italiano il nome di Fedez, dopo la svolta verso il pop peraltro fortemente voluta dall’artista stesso, non sia più (ben) visto come agli esordi.

Anche Claudio Coccoluto ‘appoggia’ Frankie Hi-Nrg

La battuta di Frankie Hi-Nrg MC su Fedez è piaciuta molto ai suoi fan (basta leggere i commenti al post) e anche a uno storico producer come Claudio Coccoluto, che si è spinto decisamente più oltre auspicando l’utilizzo del… lanciafiamme contro la musica del cantante di Buccinasco.

Leggi anche: Fedez su J-Ax, ‘Dopo il concerto a San Siro ho scoperto cose non piacevoli’

Frankie si è comunque impegnato a mantenere la discussione nell’ambito dell’ironia, e quando un follower ha deliberatamente esagerato scrivendo di Fedez ‘che bruci assieme alla sua musica’, lo ha subito stoppato prima che la situazione degenerasse: ‘Neanche per scherzo, please’. Ben fatto.

 

Impostazioni privacy