Franco Battiato torna sui social: ‘Che bello rivedere il Maestro’

Dopo mesi, quasi un anno, Franco Battiato torna sui social e sembra pure in buona salute: il cantautore siciliano è riapparso in una foto pubblicata su Facebook dal suo collega e collaboratore Luca Madonia, già voce e chitarra dei Denovo, che mostra i due musicisti seduti a tavola uno di fianco a l’altro. ‘A pranzo dal mio amico Franco’, ha scritto Madonia a commento dello scatto, suscitando l’entusiastica reazione dei fan di Battiato.

Come probabilmente ricorderete ad agosto si era sparsa la voce che Franco Battiato, assente dalla scena musicale da parecchio tempo, fosse seriamente malato (qualcuno aveva addirittura parlato di Alzheimer o di demenza senile) e che non sarebbe mai più tornato a cantare.

Voci in parte smentite dalla famiglia del cantautore, che pur confermando il difficile decorso per le due fratture al bacino e al famore subite da Battiato nove mesi prima, aveva rassicurato il pubblico sui suoi lenti ma continui miglioramenti, chiedendo nel contempo il rispetto della privacy.

Leggi anche: Franco Battiato è malato? Il commovente post dell’amico Roberto Ferri

Franco Battiato è tornato a parlare e a dipingere

Rispetto ottenuto, dato che ne negli ultimi tre mesi su Franco Battiato nessuno ha scritto più nulla (anche perché non c’era nulla da scrivere), fino a quando l’altro giorno il sito Ragusanews.com, sempre molto informato sulle vicende dell’autore di Bandiera Bianca e Povera Patria, ha riportato la buona notizia secondo cui Battiato era tornato a parlare e a dipingere.

Leggi anche: Franco Battiato, la famiglia rompe il silenzio: ‘È stato malato e adesso migliora’

Franco Battiato è assente dai palchi dal 2017

E la foto apparsa poche ore fa su Facebook con Luca Madonia sembrerebbe in effetti testimoniare il buon stato di salute del grande artista catanese (e l’appetito non pare mancargli, viste le enormi dimensioni del piatto che ha davanti, oltre al bicchiere di vino bianco).

Leggi anche: Franco Battiato si rompe femore e bacino: cancellati 4 concerti

Ovviamente, anche se Franco Battiato è tornato sui social, è presto per dire se prima o poi potrà (o vorrà) tornare anche a cantare (è assente dai palchi dal 2017). Ma dopo la paura dei mesi scorsi, rivederlo così sereno è già una gran bella notizia.

 

Impostazioni privacy