Franco Battiato, parla Alice: ‘Ho riso con lui al telefono, abbiate rispetto’

MUSICA: BATTIATO, ECCO LA MIA ANTOLOGIA DEFINITIVA

[didascalia fornitore=”ansa”]Una foto di repertorio tratta dal libro fotografico presente nella versione Megabox del cofanetto che presenta l’antologia di Franco Battiato dal titolo ‘LE NOSTRE ANIME'[/didascalia]

Sulle condizioni di salute di Franco Battiato, anche la cantautrice Carla Bissi conosciuta come Alice, rompe il silenzio. Collega e amica di vecchia data dell’artista siciliano, la celebre cantante parla di una telefonata avuta con Battiato e durante la quale hanno riso. Alice punta il dito contro chi ha diffuso informazioni e notizie allarmanti sullo stato di salute di Franco Battiato.

Carla Bissi pubblica uno sfogo sul suo profilo Facebook. La poesia pubblicata da Roberto Ferri: ‘Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più’ ha acceso un campanello d’allarme sullo stato di salute del cantautore siciliano. Dopo il post di Ferri, poi rimosso, sono iniziate a circolare voci sulle condizioni di Battiato e sulla possibilità che l’autore de ‘La Cura’ fosse affetto dal morbo di Alzheimer, informazione poi smentita dalla famiglia del cantautore siciliano.

Alice e la telefonata con Franco Battiato

Chiede riserbo e rispetto, Carla Bissi alias Alice per il suo collega Franco Battiato. L’artista si è scagliata contro chi si è improvvisato amico del cantautore e soprattutto contro le testate che hanno diffuso la notizia dando per certa l’ipotesi che il cantautore avesse l’Alzheimer.

Poco prima che esplodesse il caso, Alice aveva avuto una piacevole conversazione telefonica con il maestro, come racconta lei stessa in un post Facebook.

Alice Franco Battiato post facebook

‘Il caso ha voluto che apprendessi di quanto è stato recentemente pubblicato in rete su Battiato proprio poco dopo una piacevole e divertita telefonata con Franco stesso. Così ora ho scoperto che c’è qualcuno che si improvvisa ‘neurologo’ e persino ‘amico’, pur non essendolo affatto’, scrive la cantante.

Leggi anche: Franco Battiato è malato? Il commovente post dell’amico Roberto Ferri

Alice dunque punta il dito contro chi ha creato allarmismi, ma anche contro chi ha poi ripreso la notizia ipotizzando dati e informazioni non vere sullo stato di salute del cantautore siciliano.

‘Quanto alle testate che hanno ripreso e amplificato tale elegia, forse non hanno avuto il tempo, i mezzi o la voglia di fare prima una piccola verifica’, si legge ancora nel post.

Leggi anche: Franco Battiato, la famiglia rompe il silenzio: ‘È stato malato e adesso migliora’

Carla Bissi chiede maggiore cura per un aspetto molto caro all’artista siciliano: ‘la privacy’ e conferma quanto già detto dalla cognata di Franco Battiato, il maestro ha avuto una serie di ‘sfortunati incidenti’, ma è sulla via della guarigione.

‘Non sarebbe male, dato che la parola “privacy” si è ormai svuotata di qualsiasi valore reale, provare a riesumare il caro vecchio buon senso al fine di lasciare nel riserbo di cui ha bisogno chi sceglie di dedicarsi alla guarigione delle conseguenze di così tanti e sfortunati incidenti’, conclude Alice.

Impostazioni privacy