Francia, ennesimo incidente a un bus in gita: 6 ragazzi morti

School bus accident in north eastern France

Ennesimo incidente in Francia: un pullman in gita scolastica nella Charente Maritime (Francia occidentale), a Rochefort, si è scontrato con un camion. Nella collisione, sono rimaste uccise sei persone: 5 ragazzi e il conducente del bus. Per il momento si contano 3 feriti.

Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 7.15 di questa mattina: lo scuolabus ha urtato una sponda del tir, nel punto in cui si trova una parte metallica che ha la funzione di tenere fermo il carico. Questo componente si è staccato, è caduto sul pulmino, schiacciandone la parte posteriore.

Il sottosegretario ai Trasporti, Alain Vidalies, ha denunciato ai microfoni di Bfm Tv: ‘Non è normale che un camion di questo tipo, che trasporta calcinacci, perda il suo carico uccidendo ragazzini. In principio, è questa la domanda che bisogna porsi stamattina’.

Viladies ha inoltre confermato che l’intervento dei Soccorritori è stato estremamente rapido, anche per via del fatto che è avvenuto nel centro della cittadina di Rochefort.

Il presidente del consiglio del dipartimento Charente-Maritime ed ex ministro dei Trasporti Dominique Busserau, ha riferito che il mezzo che trasportava i ragazzi in gita scolastica ‘è un pullman di linea utilizzato per il trasporto scolastico, probabilmente collegava Rochefort-sur-Mer a l’Ile d’Oleron’.

Soltanto ieri, un altro incidente avvenuto nel cuore della Francia, ha stroncato la vita di altri due giovani, di 12 e 15 anni.

Impostazioni privacy