Francesco Sole raccomandato? Dopo Tu sì que vales esplode la polemica

[fotogallery id=”4679″]

Francesco Sole raccomandato? Se lo chiedono tutti da quando questo ragazzo si è fatto conoscere grazie a Tu sì que vales. I video di YouTube, che poi vengono costantemente condivisi su Facebook, hanno creato veramente molte aspettative su un successo che ormai pare affermato. Tutto è iniziato quando Francesco Facchinetti ha trovato un modo simpatico per promuovere il libro di Francesco Sole. Su Facebook il noto cantante ha preso le difese del giovane, dichiarando di stare leggendo proprio il suo libro.

E non è l’unico a difenderlo. Anche Selvaggia Lucarelli ha detto chiaramente: “Il successo di chi arriva dal web nasce alla luce del sole, senza ombre di spinte, raccomandazioni, esordi e padrini misteriosi”. La Lucarelli, a supporto della sua tesi, ha ribadito: “E per questa ragione non capisco la furia degli haters, perché Francesco Sole quello che ha se l’è conquistato, con le sue idee, i suoi pomeriggi a montare i video, il suo entusiasmo”.

Ma non tutti sono d’accordo con il venire alla ribalta di un giovane che, fino a poco tempo fa, era un vero sconosciuto. Non si fermano le polemiche intorno alla questione ed è davvero difficile riuscire a giudicare con precisione. Ma Francesco Facchinetti fa notare: “Avete capito bene, sto leggendo il libro di Francesco Sole. Anzi, vi dirò di più: sono io che gli ho chiesto di farlo. Ora giù con gli insulti. L’odio che sgorga dal web è pari alle più grandi dimostrazioni di disprezzo che abbia mai visto. Poi perché? Perché ha 20 anni ed è famoso? Perché ha una bella faccia? Perché ha un milione di fan su FB? Perché ha un sacco di ragazze che lo seguono?”.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

C’è chi dice che la figura e il “personaggio” di Francesco Sole non risponderebbero ad altro che ad un progetto di marketing. In molti dubitano su quello che da altri viene considerato il suo talento e il suo progetto artistico. In fin dei conti che male ci sarebbe? Basterebbe semplicemente dire che Francesco Sole corrisponde all’obiettivo di diffondere qualcosa di virale, che tanto riesce a coinvolgere gli utenti dei social e della rete in generale.

Ma intanto le critiche non si fermano e su Twitter imperversa l’hashtag #SelvaggiaNonMentire, in seguito al fatto che la stessa Lucarelli ha preso le difese di questo ragazzo che sta facendo parlare tanto di sé. Sono stati tanti gli utenti di Twitter a prendersela con Selvaggia Lucarelli per l’opinione che ha espresso su questo “fenomeno Francesco Sole”. Ci sono degli haters che ne fanno perfino una questione di principio. Vogliono la verità su Francesco Sole e si sentono in qualche modo presi in giro dal fatto che il mondo dello spettacolo proponga un personaggio per quello che in realtà non sarebbe. Ma forse è meglio che ce ne facciamo una ragione…


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Impostazioni privacy