AC/DC in Italia nel 2015: concerto a Imola a luglio, unica data nel nostro Paese

[fotogallery id=”3651″]

La aspettavamo con ansia e ora ce l’abbiamo: la data del concerto degli AC/DC in Italia nel 2015, unico show della leggendaria rock band australiana nel nostro Paese. I biglietti saranno in vendita da mercoledì 17 dicembre.

Gli AC/DC suoneranno giovedì 9 luglio 2015 al paddock Rivazza dell’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola (vicino Bologna), il celebre circuito automobilistico che fino a oggi era tristemente noto per esser stato teatro nel 1994 della tragica fine di Ayrton Senna, ma che per fortuna dal prossimo anno verrà ricordato come la gioiosa location di uno dei maggiori appuntamenti live dell’estate italiana.

Il concerto degli AC/DC a Imola è inserito all’interno del monumentale Rock or Bust World Tour che prende il nome dall’ultimo album della band uscito la settimana scorsa a piazzatosi subito al terzo posto della classifica italiana. Brian Johnson e soci approderanno in Europa già da maggio del 2015 e gireranno il Vecchio Continente per circa tre mesi con date negli stadi e nelle grandi arene all’aperto di Olanda, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito (dove sono attesi per un epocale concerto allo stadio londinese di Wembley), Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Polonia. E ovviamente Italia: ripetiamo, il 9 luglio all’autodromo di Imola, Bologna.

Il promoter Barley Arts ha annunciato che i biglietti per la data degli AC/DC a Imola verranno messi in vendita a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 17 dicembre 2014 tramite le consuete rivendite.

Al momento non è ancora ben chiaro con quale formazione gli AC/DC saranno in tour l’anno prossimo. Come infatti sappiamo la band è stata investita di recente da due forti problematiche quali la grave malattia di Malcom Young, che ha di fatto lasciato per sempre il gruppo surrogato alla chitarra ritmica da suo nipote Stevie Young, e gli inquietanti problemi giudiziari del batterista Phil Rudd, accusato addirittura di aver tentato di ingaggiare un killer per uccidere un uomo. E’ proprio la posizione di Rudd a tenere sulle spine sia gli altri membri degli AC/DC che i fan della band, ma per saperne di più dovremo attendere le prossime settimane. Saranno regolarmente presenti, invece, il cantante Brian Johnson, il primo chitarrista Angus Young e il bassista Cliff Williams.

AC/DC Tour 2015: date dei concerti in Europa

5 maggio: Arnhem, NL – Gelredome
8 maggio: Norimberga, GER – Zeppelinfeld
10 maggio: Dresda, GER – Rinne Dresden
16 maggio: Hockenheim, GER – Hockenheimring
19 maggio: Monaco di Baviera, GER – Olympiastadion
23 maggio: Parigi, FR – Stade de France (da confermare)
29 maggio: Barcellona, ES – Estadi Olímpic Lluís Companys
31 maggio: Madrid, ES – Estadio Vicente Calderòn

19 giugno: Colonia, GER – Jahnwiesen am Rhein Energie Stadium (da confermare)
21 giugno: Hannover, GER – Messe
25 giugno: Berlino, GER – Olympiastadion
28 giugno: Glasgow, UK – Hampden Park

1 luglio: Dublino, IRE – Aviva Stadium
4 luglio: Londra, UK – Wembley Stadium
9 luglio: Imola, ITA – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
12 luglio: Gelsenkirchen, GER – Veltins
15 luglio: Roskilde, DK – Festival
17 luglio: Oslo, NO – Valle Hovin Stadions
19 luglio: Stoccolma, SWE – Friends Arena
22 luglio: Hämeenlinna, FIN – Kantolan Tapahtumapuisto
25 luglio: Varsavia, POL – Stadion Narodowy.

AC/DC Imola 2015

Impostazioni privacy