Francesco Scianna e Matilde Gioli, la coppia non c’è più: i due attori si sono lasciati

[galleria id=”7261″]

Erano una delle coppie più ammirate del cinema italiano ma ora non lo sono più: Francesco Scianna e Matilde Gioli si sono infatti lasciati, come ha confidato a Grazia l’attore palermitano diventato famoso con il film Baarìa di Giuseppe Tornatore, mettendo improvvisamente fine a una storia d’amore nata verso la fine del 2014 al riparo da occhi indiscreti. Per mesi, infatti, Francesco e Matilde erano riusciti a frequentarsi lontani dai riflettori (anche se qualche rumor iniziava a circolare), fino alla ‘resa’ dello scorso aprile a Roma di fronte all’implacabile obiettivo dei soliti paparazzi.

‘Sono solo e mi godo la mia casa, le vacanze in Sicilia con la famiglia, il rapporto con il mio nipotino Pietro di quattro anni’, ha confermato Francesco Scianna, che sarà in tournée fino al 5 febbraio con lo spettacolo Tradimenti e poi al cinema dall’11 febbraio con I Milionari, il nuovo film di Alessandro Piva, ‘Ogni volta che un amore importante finisce sto male, è inevitabile. Ma conservo un grande affetto nei confronti di Matilde, me la porto ancora dentro. È una forma di amore non meno intensa della passione, un modo per non disperdere il patrimonio di emozioni che abbiamo accumulato’.

Insomma, è finita sul serio. Anche se Scianna non ha voluto svelare i motivi della rottura trincerandosi dietro un secco no comment e guardando piuttosto agli scenari del prossimo futuro: ‘In realtà ho quasi paura a dire che sono sereno, forse addirittura felice. È come se tutte le esperienze avessero contribuito a creare la persona consapevole e proiettata verso il futuro che sono oggi. Ho fatto bene a non bruciare le tappe, mi sono preso i tempi giusti’.

Al momento non è arrivata ancora nessuna dichiarazione dalla diretta interessata, Matilde Gioli, l’attrice milanese esplosa quasi dal nulla due anni fa con Il Capitale Umano di Paolo Virzì, ma siamo certi che non mancherà a breve di dire la sua. Intanto Francesco Scianna ha precisato, da buon siciliano, di essere un uomo molto geloso ma anche fedele, lanciando forse un indizio sui motivi dell’addio alla Gioli: In passato ho destato qualche sospetto e una volta sono stato anche picchiato da una fidanzata, però giuro che ero innocente come un angelo: lei mi accusava di averla tradita e non voleva sentire ragioni, cominciammo a litigare e per la rabbia di non essere creduto fracassai con un pugno una parete di cartongesso’!

Ma, in tutto questo, Francesco Scianna non inizia a sentire il desiderio di diventare padre? ‘Certo, ma un bambino si fa in due…’

Impostazioni privacy