Francesco Facchinetti, La tana del Bianconiglio: la trama del nuovo libro

[fotogallery id=”317″]

Francesco Facchinetti, La tana del bianconiglio: la trama del nuovo libro del presentatore/cantante. Facchinetti, attualmente in tv nel ruolo di giudice di The Voice of Italy 2015, torna in libreria ad oltre sette anni dalla prima fatica, Quello che non ti aspetti, descritta come una biografia, in chiave romanzesca, del figlio di Roby Facchinetti. La trama del bianconiglio è invece un thriller tutto fantastico, ambientato a Milano: riuscirà Facchinetti a seguire le orme di tanti suoi colleghi dello spettacolo diventati scrittori di successo? Intanto ecco tutto quello che si sa sul libro.

Francesco Facchinetti, La tana del bianconiglio: la trama del nuovo libro del presentatore/cantante. Secondo la sinossi diffusa da Mondadori, location del libro è una Milano che corre e lavora, unisce e divide e spinge e discrimina, e in particolare Parco Sempione, dove fa jogging Giovanni Mandelli, che vede tra gli alberi una ragazza morta, che ha un ciondolo a forma di delfino. Chi l’ha uccisa e perché? Di certo Giovanni non riuscirà a dimenticare quella giovane ragazza, la cui morte viene descritta come feroce e sadica. ‘Nel cuore di Milano si nasconde la tana del Bianconiglio, e potrebbe non essere un posto dove si balla e si beve…‘, conclude la sinossi la casa editrice. Nella trama anche un ragazzino rom che fa amicizia con un coetaneo benestante, in cui Facchinetti si rivede parzialmente.

Da un cantante di successo e personaggio solare potrebbe insomma essere forse arrivato il libro che non ti aspetti, se è vero che lo stesso Facchinetti rivela al Corriere della Sera che sentiva il bisogno di raccontare una sofferenza interiore, il lato buio, la negatività che si nasconde in ciascuno di noi. ‘Il libro – rivela – era nato come un saggio sul male ed era ambientato a Central Park di New York. Gradualmente si è trasformato in romanzo‘ e l’ambientazione è stata spostata in Italia.

La tana del Bianconiglio è edito da Mondadori e costa 17 euro (un prezzo che non ha frenato i fan di Facchinetti dal comprarlo ma che non ha mancato di sollevare ironie) ed è uscito in libreria lo scorso sette aprile; in attesa di sapere se l’ex dj Francesco percorrerà le orme di Giorgio Faletti e altri uomini di spettacolo finiti con successo sugli scaffali delle librerie, ricordiamo che si tratta pur sempre della seconda fatica letteraria del giurato di The Voice of Italy 2015, che nel 2008 scrisse e pubblicò con Sperling e Kupfer ‘Quello che non ti aspetti’, volume scritto a quattro mani con Domenico Liggeri.

Impostazioni privacy