Foo Fighters tour 2015 in Italia: concerti a novembre a Bologna e Torino

[fotogallery id=”5969″]

Una super notizia per tutti i fan italiani dei Foo Fighters: il tour 2015 della band di Dave Grohl farà tappa anche in Italia, precisamente a novembre nei palasport di Bologna e Torino. I due concerti nel nostro Paese fanno parte della tranche indoor del Foo Fighters World Tour 2015 che li vedrà suonare anche in Olanda, Germania, Polonia, Austria e Spagna, mentre dal 15 maggio al 25 giugno Dave e soci saranno invece impegnati in location all’aperto di Regno Unito (tra cui il Glastonbury Festival), Irlanda, Germania, Norvegia, Svezia, Olanda, Svizzera e Belgio e successivamente in una lunga tournée in Nord America.

I concerti in Italia dei Foo Fighters sono previsti il 13 novembre 2015 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna, e il 14 novembre 2015 al Pala Alpitour di Torino. I biglietti per entrambe le date saranno in vendita dalle ore 10:00 di giovedì 23 aprile sul sito di Live Nation e tramite il circuito Ticket One.

I Foo Fighters, che mancavano dall’Italia dal concerto di Villa Manin a Codroipo nel 2012, presenteranno dal vivo i brani del loro ultimo album Sonic Highways, pubblicato in tutto il mondo lo scorso 10 novembre. Anticipato dal singolo Something from Nothing, l’album ha ottenuto un buon successo commerciale toccando la posizione numero #1 di varie classifiche (negli Stati Uniti, dove hanno venduto circa 450.000 copie, si sono piazzati al secondo posto della US Billboard 200 e alla prima della Top Alternative Albums, della Top Hard Rock Albums e della Top Rock Albums). Inoltre il 14 aprile i FF hanno pubblicato in DVD e Blu Ray la premiata docu-serie in otto puntate ‘Foo Fighters: Sonic Highways‘, trasmessa dal network HBO e ideata e creata non solo per descrivere le diverse fasi della lavorazione dell’album, ma anche per raccontare la storia della musica statunitense dell’ultimo secolo

Dalla pubblicazione dell’omonimo album d’esordio nel 1995, i Foo Fighters, ovvero Dave Grohl (ex batterista dei Nirvana), Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear, sono diventati uno dei gruppi rock americani più importanti a livello planetario: hanno vinto 11 Grammy Awards, 4 Brit Awards, 4 NME Awards, e hanno venduto 25 milioni di dischi grazie a singoli come Everlong, Monkey Wrench, My Hero, Learn To Fly, All My Life, Best Of You, The Pretender, Walk e molti altri.

Foo Fighters tour 2015: concerti indoor in autunno

Nov. 5 – Amsterdam, Olanda – Ziggo Dome
Nov. 6 – Colonia, Germania – Lanxess Arena
Nov. 8 – Berlino, Germania – Mercedes-Benz Arena
Nov. 9 – Cracovia, Polonia – Tauron Arena
Nov. 11 – Vienna, Austria – Wiener Stadthalle
Nov. 13 – Bologna, Italia – Unipol Arena Casalecchio di Reno
Nov. 14 – Torino, Italia – Pala Alpitour

Nov. 19 – Barcellona, Spagna – Palau Sant Jordi.

Foo Fighters tour 2015

Impostazioni privacy