Francesca Testasecca, l’ex Miss Italia ingrassata dopo l’intervento: le forme ne risentono

Diva? Non troppo. Donna lo è certamente. Parliamo di Francesca Testasecca: Miss Italia 2010 si è ridotta il seno con un intervento, ma le è nuovamente ricresciuto fino ad una quinta, a causa di una cura ormonale che l’ha fatta ingrassare circa quindici chili. Dopo il trionfo nel concorso di bellezza, cinque anni fa, la Testasecca si è sottoposta ad un’operazione chirurgica di riduzione del seno ed è diventata popolare ai più grazie alla partecipazione nel talent show Ballando con le Stelle, nel 2013.

A perseguitarla, in un certo senso, lo stereotipo magro uguale bello, che però proprio non riesce a raggiungere. Intervistata dal settimanale Diva e Donna, la Testasecca si è dimostrata tanto determinata ad accettarsi per quello che è, tanto delusa per ciò che ha sperato di diventare, sottoponendosi per questo anche ad un’operazione:

‘E’ vero – ha detto alla rivista– i risultati (dell’intervento ndr) non si vedono più’. Dopo la vittoria nel concorso di bellezza, la Testasecca si è fatta ridurre il seno da una quinta a una terza, ma dopo un po’, in seguito ad una cura ormonale, le è ricresciuto,ingrassata circa quindici chili:

‘Nel giro di pochi mesi – ha spiegato – sono tornata ad una quarta abbondante, quasi una quinta. Ho sempre avuto un seno importante, come mia mamma, e a volte l’ho vissuto come un problema. Non ero a mio agio – ha confessato – poi avevo i solchi del reggiseno sulla pelle e temevo, alla lunga, di avere problemi alla schiena , come successo a mia madre. Per questo – ha aggiunto – avevo deciso di fare l’intervento’.

Un intervento che non ha avuto i risultati sperati, ma nonostante questo la bella Francesca non ha proprio più intenzione di ritornare sotto ai ferri: ‘Non me la sento. E’ un vero e proprio intervento in anestesia generale. Quindi terrò il seno così: ho imparato ad accettarmi. Forse sono un po’ fuori dai canoni standard di bellezza, ma pazienza. Sono una taglia 44 sopra e 42 sotto’, ha concluso.

Impostazioni privacy