Ford Galaxy 2016: motori e scheda tecnica

[fotogallery id=”5857″]

Ford ha presentato la nuova Galaxy in occasione del salone di New York 2015, disponibile di serie con sette sedili. In termini di design, la novità Ford riprende molto dalla S-Max: la griglia frontale in stile Aston Martin la rende più Premium così come leggeri ritocchi estetici che fanno di questa nuova Galaxy un’auto completamente rivista.

Gli interni sono come sempre molto spaziosi e sono in grado di accogliere facilmente sette persone: è possibile inoltre abbattere la seconda è la terza fila di sedili, se necessario, per aumentare la capacità di carico. Sotto il pavimento si nasconde un comparto di 20 litri in grado di contenere bottiglie da 1.5 litri. Anche sotto il sedile si trova un comparto per aumentare lo spazio quando si ripongono ad esempio smartphone o altri dispositivi mobili. Lo spazio per la testa è stato aumentato di 10 mm sia per la seconda che per la terza fila di passeggeri. Inoltre, coloro che siederanno nella terza fila di sedili hanno diritto a 40 mm di spazio in più per la testa e un poggia braccio con contenitore di bibite.

Di serie la nuova Galaxy dispone del sistema multimediale SYNC2 con Voice Control e Emergency Assistence. Come optional invece i clienti potranno configurare il loro veicolo con un sistema di apertura automatica del portellone avvicinando solamente il piede sotto il paraurti posteriore. Tra le motorizzazioni disponibili troviamo le seguenti unità: 1.5 EcoBoost da 160 CV, 2.0 EcoBoost da 240 CV, 2.0 TDCi da 120 CV, 150 CV e 180 CV e infine un 2.0 TDCi turbodiesel da 210 CV e 450 N m di coppia.

Non mancheranno di certo i sistemi di sicurezza e di assistenza, tra i quali airbag laterali per la seconda fila di sedili, Curve Control, Roll Stability Control, Intelligent Speed Limiter, Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, Cross Traffic Alert, Traffic Sign Recognition, Lane Keeping Alert, Front Split View Camera insieme alla tecnologia Glare-Free Highbeam con fari anteriori a LED.

Impostazioni privacy