Fitbit gravidanza: scopre moglie incinta grazie allo smartband

fitbit gravidanza

Lo smartband Fitbit potrebbe rilevare una gravidanza in atto? Pare proprio che la risposta sia affermativa perché a quanto pare un caso certo di rilevazione della gestazione è già avvenuto. Lo avrebbe testimoniato un utente di Reddit, tal David Trinidad, che qualche giorno fa ha postato i dati del battito cardiaco della moglie, notando che essi avevano qualcosa di anomalo rispetto alla norma.

Il battito cardiaco della donna risultava infatti più alto del solito. L’utente ha postato i dati con lo scopo di chiedere un parere sul corretto funzionamento del suo Fitbit e non immaginava certo che lo smartband in suo possesso funzionasse invece bene, anzi più che bene. Il signor Trinidad ha quindi chiesto agli altri utenti se fosse il caso di resettare e ricalibrare il suo Fitbit, per far sì che il sensore tornasse a funzionare correttamente.

Un utente che ha letto la richiesta dell’uomo ha però suggerito un’altra causa che avrebbe potuto provocare un battito cardiaco più alto: la signora stava aspettando un bambino o forse era stressata. È noto, infatti, che lo stato di gestazione e lo stato di stress tendono ad alzare le pulsazioni del cuore. Una visita medica ha però stabilito che la donna fosse incinta e quindi la rilevazione considerata anomala era legata proprio all’evento della gravidanza.

Scherzando su quanto accaduto, l’utente Reddit David Trinidad ha detto che nel momento in cui è stata loro comunicata la bella notizia (i coniugi avevano messo in programma di provare a diventare genitori nel corso di questo 2016) non indossava il suo smartband ma che se lo avesse indossato, il Fitbit avrebbe registrato di sicuro dei battiti cardiaci altissimi.

A meno che non esistano altri casi non noti, sembra proprio che questo sia il primo al mondo che avrebbe certificato come uno smartband (in questo caso Fitbit) sia in grado di dare indicazioni circa lo stato di gravidanza. Non è certo un modo per sostituire i test di gravidanza o le analisi mediche ma in ogni caso può essere un ottimo punto di partenza per capire se la donna potrebbe essere in attesa di un bambino oppure no.

Impostazioni privacy