Fiori e striscioni per l’ultimo addio a Silvio Berlusconi

Ultimo saluto a Silvio Berlusconi ad Arcore: striscioni e fiori per rendere omaggio al defunto leader di Forza Italia. 

Ultimo addio a Silvio Berlusconi
Ultimo addio a Silvio Berlusconi – Nanopress.it

Nonostante le intemperie, molte persone si sono recate oggi a visitare la storica residenza dell’ex-premier Silvio Berlusconi presso Villa San Martino, il quale si è spento, il 12 giugno, all’età di 86 anni. Innumerevoli biglietti, dediche e sciarpe hanno affollato il luogo della commemorazione. Tra gli striscioni e le scritte, si può leggere un messaggio particolarmente toccante: “Grazie in eterno”, apposto dai tifosi della Curva del Monza calcio.

Silvio Berlusconi, fiori e striscioni per l’ultimo saluto

Mazzi di fiori, cartelloni ben visibili, bandiere di Forza Italia e sciarpe del Milan continuano a tenere viva la memoria di Silvio Berlusconi, sventolando fieramente davanti alla storica Villa San Martino ad Arcore.

Il prato adiacente alla residenza del leader di Forza Italia è coperto di innumerevoli bigliettini e dediche, tutti solenni omaggi al politico recentemente scomparso all’età di 86 anni.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi – Nanopress.it

Oggi, un grande striscione è stato affisso su una siepe ai piedi della villa. “Grazie per sempre, Presidente“, si può leggere nel messaggio commovente, firmato dai tifosi della curva del Monza calcio, la squadra che Berlusconi aveva acquisito negli ultimi anni, riportandola in Serie A.

Messaggi e oggetti di commemorazione per l’ex premier

I sostenitori di Berlusconi hanno lasciato molti oggetti davanti alla villa nonostante il temporale.

Tra questi, sciarpe e bandiere del Milan e del Monza, nonché una maglia del Napoli. Nonostante la pioggia, molte troupe televisive si sono schierate davanti alla villa dove i fan hanno fatto omaggio al fondatore di Forza Italia con biglietti e fiori.

Striscione per Silvio Berlusconi
Striscione per Silvio Berlusconi – Nanopress.it

La bara dell’ex premier è stata portata nella villa ieri pomeriggio in attesa dei funerali di Stato che si avranno luogo il 14 giugno alle ore 15:00 nel Duomo di Milano.

È finita un’epoca

Silvio Berlusconi è stato un personaggio che ha diviso l’opinione pubblica italiana. Il suo nome è stato presente – ogni giorno .- nell’ultimo cinquantennio, sui media e in politica, poiché è stato imprenditore edile, tycoon televisivo, presidente del Milan e fondatore di Forza Italia.

Ha ricoperto il ruolo di premier per quattro volte ed è stato protagonista di processi giudiziari molto noti.

La sua popolarità ha raggiunto tale livello da diventare un simbolo dell’italiano medio nel mondo.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi – Nanopress.it

Silvio Berlusconi è stato l’uomo più ricco d’Italia, ma non è nato ricco.

La sua enorme agiatezza se l’è costruita da palazzinaro e, poi, come visionario della televisione, come riporta Repubblica.

Il suo modo di persuadere e sedurre gli altri è stato sempre una caratteristica distintiva.

Molti cittadini, però, hanno trovato diseducative le sue reti televisive e inaccettabile il suo coinvolgimento in politica.

Impostazioni privacy