Film più attesi della stagione 2015-16: torna Quentin Tarantino con The Hateful Eight

[fotogallery id=”1697″]

C’è ancora di mezzo l’estate con diverse proposte interessanti ma si parla già dei film più attesi della stagione 2015-16, che dal prossimo autunno faranno accorrere nelle nostre sale il solito nutritissimo numero di appassionati di cinema, di qualsiasi cinema. Particolarmente accattivante soprattutto il listino di 01 Distribution composto da ben 28 film, 20 italiani e 8 stranieri, in programmazione da settembre a giugno del prossimo anno: pellicole di grande interesse tra le quali spicca l’attesissimo ritorno di Quentin Tarantino con il suo nuovo western The Hateful Eight.

Ma andiamo con ordine e parliamo prima dei film italiani più attesi della stagione 2015-16 del listino di 01 Distribution.
Grandi aspettative soprattutto per i nuovi di Giuseppe Tornatore (La Corrispondenza, con Jeremy Irons e Olga Kurylenko), Ferzan Ozpetek (Rosso Istanbul), Gabriele Muccino (Padri e Figlie, con Russel Crowe e Amanda Seyfried), Stefano Sollima (Suburra, con Pierfrancesco Favino ed Elio Germano), Marco Bellocchio (Sangue del mio sangue, con Pier Giorgio Bellocchio, Roberto Herlitzka e Filippo Timi, al cinema dal 10 settembre 2015), Paolo Virzì (La Pazza Gioia, con Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi) e Cristina Comencini (Non ti avevo visto bene, con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti).

Attesa anche per nuove commedie di Leonardo Pieraccioni (Il Professor Cenerentolo, con lo stesso Pieraccioni e Laura Chiatti), Pif (In Guerra per Amore), Marco Ponti (Io che amo solo te, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti) e per il sequel Smetto Quando Voglio 2 della giovane rivelazione 2014 Sydney Sibilia.

Completano la ricca collezione italiana di 01 Distribution gli altri film Poli Opposti di Max Croci (con Luca Argentero e Sarah Felberbaum), Gli Ultimi Saranno gli Ultimi di Massimiliano Bruno (con Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann), Tutte Lo Vogliono di Alessio Maria Federici (con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, nelle sale il 17 settembre), Alaska di Claudio Capellini (con Elio Germano), Un Paese Quasi Perfetto di Massimo Gaudioso (con Fabio Volo e Silvio Orlando), Le Confessioni di Roberto Andò (con Toni Servillo e Connie Nielsen) e Non C’è Più Religione di Luca Miniero.

Inoltre nella prima metà del 2016 arriveranno anche i nuovi film di Alessandro Siani e Antonio Albanese, per il momento ancora senza titolo.

Per quanto riguarda invece i film stranieri più attesi della stagione 2015-16 di 01 Distribution, si comincia il 3 settembre 2015 con Southpaw di Antoine Fuqua, con Jake Gyllenhaal e Forest Whitaker, poi il 24 settembre spazio a Sicario di Denis Villeneuve, con Emily Blunt e Benicio Del Toro. Successivamente usciranno anche Adam Jones di John Wells (con Bradley Cooper e Sienna Miller), Silence di Martin Scorsese (con Liam Neeson e Andrew Garfield), Legend di Brian Helgeland (con Tom Hardy ed Emily Browning), Tutto Può Accadere a Broadway di Peter Bogdanovich (con Owen Wilson e Imogen Poots), Tulip Fever di Justin Chadwick (con Christoph Waltz e Alicia Vikander) e, molto probabilmente nel mese di gennaio del 2016, The Hateful Eight di Quentin Tarantino, la nuova fatica cinematografica del regista italo-americano a cui hanno preso parte alcuni suoi attori feticcio come Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Kurt Russell, Tim Roth e altri.

Impostazioni privacy