Film in uscita, settimana dall’8 al 14 giugno 2016: occhi su The Neon Demon e Now You See Me 2

[veedioplatform code=”bf79b9786df2df1712206f4f7cef65c4″]

C’è un buon numero di film in uscita nella settimana dall’8 al 14 giugno 2016, un periodo che si preannuncia non facile per i cinema visto che venerdì 10 iniziano gli Europei di calcio e molti potenziali spettatori, soprattutto maschi, potrebbero optare per la comoda poltrona di casa davanti alla TV disertando le sale cinematografiche. Ma se del pallone vi interessa poco o nulla, segnatevi con cura le nuove uscite del weekend perché alcune sono davvero interessanti, a cominciare per esempio dal thriller The Neon Demon del visionario Nicolas Rinding Refn, ambientato a Los Angeles nel mondo della moda. Sembrano molto buoni anche Now You See Me 2, il sequel con un grande cast, il biopic L’Uomo Che Vide L’Infinito sulla vita del genio matematico Srinivasa Ramanujan, il drammone francese In Nome di Mia Figlia e due divertenti commedie italiane: Cristian e Palletta Contro Tutti e Ciao Brother.

The Neon Demon

Film in uscita settimana dall'8 al 14 giugno 2016

Data di uscita: 8 giugno 2016
Genere: Thriller/Horror
Regia: Nicolas Rinding Refn
Cast di attori: Elle Fanning, Abbey Lee, Jena Malone, Bella Heathcote, Keanu Reeves
PER CONOSCERE LA TRAMA DI THE NEON DEMON CLICCA QUI

Friend Request – La morte ha il tuo profilo

friend request

Data di uscita: 8 giugno 2016
Genere: Thriller
Regia: Simon Verhoeven
Cast di attori: Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan
Trama: Come si evince da titolo si tratta di un thriller ambientato nel mondo dei social network. Una studentessa del college molto attiva su Facebook riceve una richiesta d’amicizia da una ragazza che non conosce ma che l’ha colpita per i video di animazione pubblicati sulla sua pagina. Le due iniziano a frequentarsi sia virtualmente che di persona, ma a lungo andare la presenza della nuova amica inizia a diventare troppo ossessiva, tanto da indurre la studentessa a rimuoverla dalle sue amicizie. Il gesto, però, innesca una sorprendente reazione a catena dalle spaventose conseguenze…

Now You See Me 2 – I maghi del crimine

Now You See Me 2

Data di uscita: 8 giugno 2016
Genere: Azione
Regia: Jon Chu
Cast di attori: Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg
PER CONOSCERE LA TRAMA DI NOW YOU SEE ME 2 CLICCA QUI

L’uomo che vide l’infinito

l'uomo che vide l'infinito

Data di uscita: 9 giugno 2016
Genere: Biopic
Regia: Matthew Brown
Cast di attori: Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones
Trama: La pellicola narra la storia vera di Srinivasa Ramanujan, un matematico che dopo essere cresciuto povero in India ottenne l’ammissione all’Università di Cambridge durante la prima guerra mondiale, dove diventò un pioniere nelle teorie matematiche sotto la guida del suo professore e mentore G. H. Hardy.

Cristian e Palletta contro tutti

cristian e palletta contro tutti

Data di uscita: 9 giugno 2016
Genere: Commedia
Regia: Antonio Manzini
Cast di attori: Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi
Trama: Tra i film in uscita nella settimana dall’8 al 14 giugno 2016 anche questa divertente commedia ambientata in Puglia, che racconta il tentativo di uno sfaccendato di rimettersi in gioco per provare a cambiare la sua scialba vita districandosi, con l’aiuto di un amico, tra boss di quartiere, corrieri della droga e una fidanzata impaziente.

In nome di mia figlia

in nome di mia figlia

Data di uscita: 9 giugno 2016
Genere: Drammatico
Regia: Vincent Garenq
Cast di attori: Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle Cornil
Trama: Tratto da una vicenda realmente accaduta, molto nota in Francia (meno da noi). Durante l’estate del 1982 un uomo riceve la notizia che la figlia quattordicenne, che era in vacanza con la sua ex moglie e il patrigno, è improvvisamente morta. Dato che l’esame autoptico non lo convince, l’uomo passerà i successivi trent’anni a cercare di far luce sulla tragedia per ottenere giustizia contro il presunto responsabile.

Ciao brother

ciao brother

Data di uscita: 9 giugno 2016
Genere: Commedia
Regia: Nicola Barnaba
Cast di attori: Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo, Benedicta Boccoli, Daniela Miglietta
Trama: Il duo comico di Zelig, Pablo e Pedro, approda per la prima volta sul grande schermo con un film all’insegna degli equivoci e delle gag verbali. Un italiano fugge a Los Angeles perché implicato in alcune truffe: in California scopre di assomigliare tantissimo a un italo-americano appena morto che ha lasciato un’eredità milionaria al figlio, e decide così di fingersi il fratello di quest’ultimo in modo da reclamare la sua ‘fetta di torta’…

Impostazioni privacy