Film in uscita, settimana dal 7 al 13 settembre 2016 nei cinema

[veedioplatform code=”bf492dcd98b2723d62bca21199b47128″]

Mentre il Festival di Venezia si avvia alla conclusione, i cinque film in uscita nella settimana dal 7 al 13 settembre 2016 portano in sala nuove storie da raccontare, ognuna diversa dall’altra. Hollywood, per esempio, ripropone dopo vent’anni gli alieni invasori di Independence Day, mentre il cinema nostrano risponde con Tommaso, l’accattivante opera seconda di Kim Rossi Stuart, e con Il Fiume Ha Sempre Ragione, il nuovo docufilm di Silvio Soldini, già collezionista di premi con Pane e Tulipani e Giorni e Nuvole. Sono invece di tutt’altra pasta la brillante commedia francese Un Amore all’Altezza, con il premio Oscar Jean Dujardin, e Man in the Dark, un thriller dal soggetto originale. A voi la scelta!

Un’amore all’altezza

Un'amore all'altezza

Data di uscita: 7 settembre 2016
Paese d’origine: Francia
Genere: Commedia
Regia: Laurent Tirard
Cast degli attori: Jean Dujardin, Virginie Efira, Cedric Kahn, Cesar Domboy
Trama: Una donna bella, spiritosa e determinata, che di professione fa l’avvocato, poco dopo il divorzio conosce telefonicamente, in via del tutto casuale, un uomo che le sembra garbato, spiritoso e a quanto pare anche colto. La donna ne resta molto affascinata e dopo altre telefonate i due fissano un appuntamento per conoscersi finalmente di persona. Ma l’incontro face-to-face riserva alla bella avvocatessa una brutta sorpresa…

Independence Day: Rigenerazione

Film in uscita settimana dal 7 al 13 settembre 2016

Data di uscita: 8 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Fantascienza
Regia: Roland Emmerich
Cast degli attori: Liam Hemsworth, Bill Pullman, Jeff Goldblum, Jessie Usher
Trama: È il sequel di Independence Day del ’96, diretto allora dallo stesso Emmerich (ma non c’è più Will Smith). Vent’anni dopo l’invasione aliena e della successiva cacciata, la Terra si appresta a celebrare l’anniversario di quell’epica vittoria e la creazione del programma Earth Space Defend, che sviluppa le difese del pianeta in previsione di un nuovo attacco degli extraterrestri. Attacco che ovviamente non si fa attendere e stavolta toccherà a un piccolo gruppo di uomini e donne provare a salvare il mondo dell’estinzione.

Il fiume ha sempre ragione

Il fiume ha sempre ragione

Data di uscita: 8 settembre 2016
Paese d’origine: Italia
Genere: Documentario
Regia: Silvio Soldini
Cast degli attori: Liam Hemsworth, Bill Pullman, Jeff Goldblum, Jessie Usher
Trama: Silvio Soldini, grande regista di film ma anche di documentari, racconta la storia vera di due personaggi fuori dal tempo e dagli schemi: Alberto Casiraghy, che ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera bottega editoriale dove con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi, e Josef Weiss, che per realizzare le sue edizioni artistiche unisce la sensibilità del grafico con la tecnica del restauratore.

Tommaso

Tommaso

Data di uscita: 8 settembre 2016
Paese d’origine: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Kim Rossi Stuart
Cast degli attori: Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca
Trama: Il Tommaso del titolo è un attore giovane, bello e romantico, che dopo aver chiuso una lunga relazione sentimentale vuole vivere all’insegna dell’assoluta libertà, dedicandosi soltanto ad avventure senza impegno. Ma ben presto l’uomo si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione e che le sue storie finiscono sempre nella stessa dolorosa maniera, tra pensieri inconfessabili e paure paralizzanti. Per abbandonare questo copione Tommaso ha una sola via d’uscita: affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato…

Man in the Dark

Man in the Dark

Data di uscita: 8 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Thriller/Horror
Regia: Fede Alvarez
Cast degli attori: Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto
Trama: Film ‘de paura’ girato dallo stesso regista del remake de La Casa e prodotto da Sam Raimi. Tre giovani (due uomini e una donna), più per sbruffonaggine che per vera attitudine al crimine, decidono di rubare in casa di un vecchio reduce di guerra completamente cieco. L’uomo, che vive da solo, ha incassato infatti un ricco risarcimento per un incidente e viene considerato una ‘preda’ semplice e appetibile. O almeno così credevano gli incauti rapinatori…

Impostazioni privacy