Film in uscita, settimana dal 21 al 27 aprile 2016: da vedere Codice 999 e Le Confessioni

[veedioplatform code=”213c2d7991ac54d27ad2cdf5bc13231c”]

C’è un buon numero di film in uscita nella settimana dal 21 al 27 aprile 2016, nonostante la contemporaneità con il ponte della Liberazione (che porterà tante persone a dirigersi verso le località di vacanza) abbia convinto diverse case cinematografiche a piazzare i ‘grossi calibri’ in altri periodi. Da vedere soprattutto Codice 999, un intrigante thriller con Casey Affleck, Le Confessioni del regista palermitano Roberto Andò, una bella produzione italo-francese con Toni Servillo e Pierfrancesco Favino, Zona d’Ombra con Will Smith e Alec Baldwin, sulla vera storia del medico che scoprì una malattia degenerativa che colpiva soprattutto i giocatori di football americano. Da non perdere inoltre Lui è Tornato, tratto dall’omonimo bestseller di Timur Vermes, che racconta cosa succederebbe se Adolf Hitler si risvegliasse improvvisamente nella Berlino dei giorni nostri.

Codice 999

Codice 999

Data di uscita: 21 aprile 2016
Genere: Crime/Thriller
Regia: John Hillcoat
Cast di attori: Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Kate Winslet
Trama: una banda formata da corrotti agenti di polizia ed ex membri dell’esercito, specializzata in audaci rapine in banca, per portare a termine l’ultimo grande colpo decide di distrarre tutte le forze dell’ordine organizzando un ‘999’, il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Ma non tutto va liscio…

Le Confessioni

Le confessioni

Data di uscita: 21 aprile 2016
Genere: Drammatico
Regia: Roberto Andò
Cast di attori: Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Marie-Josée Croze
Trama: In un resort di lusso sta per riunirsi un G8 dei Ministri dell’economia, pronto ad approvare una manovra segreta che avrà conseguenze pesanti per molti paesi. È presente anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale che ha invitato tre ospiti estranei al mondo dell’economia, tra cui un monaco. I lavori vengono però interrotti da un evento tragico…

Zona d’Ombra – Una scomoda verità

Zona d'ombra

Data di uscita: 21 aprile 2016
Genere: Drammatico
Regia: Peter Landesman
Cast di attori: Will Smith, Alec Baldwin, Gugu Mbatha Raw, Arliss Howard
Trama: Tra i film in uscita nella settimana dal 21 al 27 aprile 2016 c’è anche questa interessante pellicola dove si racconta la vera storia del dottor Bennet Omalu, il neuropatologo nigeriano che scoprì la CTE (malattia degenerativa che colpisce il cervello dopo i ripetuti colpi subiti alla testa), e la sua battaglia contro la NFL, la lega professionistica americana di Football.

The Other Side of the Door

The Other Side of the Door

Data di uscita: 21 aprile 2016
Genere: Horror
Regia: Johannes Roberts
Cast di attori: Sarah Wayne Callies, Jeremy Sisto, Javier Botet, Sofia Rosinsky
Trama: Una famiglia viene sconvolta dalla tragica morte del figlio. La madre del ragazzo viene a conoscenza di un antico rituale in grado di riportarle indietro il figlio per un ultimo saluto, ma le sue azioni avranno conseguenze catastrofiche…

Abbraccialo per me

Abbraccialo per me

Data di uscita: 21 aprile 2016
Genere: Drammatico
Regia: Vittorio Sindoni
Cast di attori: Stefania Rocca, Moisé Curia, Vincenzo Amato, Giulia Bertini
Trama: Una mamma scopre all’improvviso che l’adorato figlio, apparentemente vivace, allegro e con tanti interessi, soffre di un disturbo mentale. Le conseguenze di questo dramma sembrano condurre allo sfascio della famiglia, ma la donna non si arrende e inizia a combattere una coraggiosa battaglia pur di trovare una speranza di salvezza per il suo ragazzo.

Truman – Un vero amico è per sempre

Truman

Data di uscita: 21 aprile 2016
Genere: Commedia
Regia: Cesc Gay
Cast di attori: Ricardo Darín, Javier Camara, Dolores Fonzi, Eduard Fernandez
Trama: È il film che ha trionfato con cinque premi (tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista) ai Goya 2016, gli Oscar del cinema spagnolo. La pellicola racconta, con una buona dose di dolcezza mista a ironia, la storia di due amici che si ritrovano dopo tanto tempo in un momento difficile della propria vita, dimostrando come l’amicizia sia più forte di ogni cosa.

Lui è Tornato

Lui è tornato

Data di uscita: 26-27-28 aprile 2016
Genere: Commedia
Regia: David Wnendt
Cast di attori: Oliver Masucci, Fabian Busch, Christoph Maria Herbst, Katja Riemann
Trama: Tratto dall’omonimo romanzo che ha venduto oltre 2 milioni e 300 mila copie, racconta cosa succederebbe se Adolf Hitler si risvegliasse nell’odierna Berlino, moderna e multietnica. Nel film il Führer, che è stato ovviamente scambiato per un bravissimo comico capace di imitare alla perfezione il capo del nazismo, decide di sfruttare la popolarità acquisita per approdare in TV, dove ritiene di poter ricominciare la sua ascesa al potere…

Impostazioni privacy