Film in uscita, settimana dal 14 al 20 settembre 2016 nei cinema

[veedioplatform code=”1ed42a8e0c1514ee4851a96c452e9719″]

Tanti film in uscita nella settimana dal 14 al 20 settembre 2016: archiviata la Mostra del cinema di Venezia con la vittoria del polpettone di 4 ore del filippino Lav Diaz, escono nelle nostre sale alcune pellicole di sicuro interesse a cominciare da L’Estate Addosso di Gabriele Muccino, un road movie generazionale destinato a diventare un cult tra i giovanissimi, e Alla Ricerca di Dory, la fiaba d’animazione Disney/Pixar sequel del mitologico Alla Ricerca di Nemo. Ma ci intrigano parecchio anche Demolition – Amare e Vivere e Trafficanti, due veementi storie americane dal ricco cast, e Questi Giorni, il nuovo di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy. Infine i cultori dei Fab Four e di un’epoca irripetibile come gli anni ’60 devono vedere assolutamente The Beatles – Eight Days a Week, il primo documentario autorizzato sulla band di Liverpool.

L’estate addosso

Film in uscita settimana dal 14 al 20 settembre 2016

Data di uscita: 14 settembre 2016
Paese d’origine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Gabriele Muccino
Cast degli attori: Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro
PER CONOSCERE LA TRAMA DI L’ESTATE ADDOSSO CLICCA QUI.

Fuck you, prof! 2

Fuck You Prof 2

Data di uscita: 14 settembre 2016
Paese d’origine: Germania
Genere: Commedia
Regia: Bora Dagtekin
Cast degli attori: Elyas M’Barek, Jella Haase, Karoline Herfurth, Katja Riemann
Trama: Sequel di Fuck you, prof! del 2013, torna a raccontare le divertenti quanto inverosimili avventure di Zeki Muller, un ex galeotto diventato suo malgrado insegnante presso il liceo Goethe. Stavolta Zeki si offre di accompagnare i suoi studenti in una gita d’istruzione in Thailandia, ma il viaggio nasconde un secondo fine: recuperare un orsacchiotto di peluche, spedito inavvertitamente nel paese asiatico dalla sua fidanzata Lisi, al cui interno l’uomo aveva nascosto una partita di diamanti…

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory

Data di uscita: 15 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Animazione
Regia: Andrew Stanton e Angus McLane
Cast dei doppiatori italiani: Carla Signoris, Luca Zingaretti, Ugo Pagliai, Stefano Masciarelli
PER CONOSCERE LA TRAMA DI ALLA RICERCA DI DORY CLICCA QUI.

Demolition – Amare e Vivere

Demolition Amare e Vivere

Data di uscita: 15 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Drammatico
Regia: Jean-Marc Vallée
Cast degli attori: Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Judah Lewis
Trama: Dal regista di Dallas Buyers Club e Wild. La vita di un uomo di successo, Davis Mitchell, viene improvvisamente sconvolta dalla morte della moglie in un incidente stradale. L’uomo sembra perdere ogni interesse per il mondo che lo circonda, ma un episodio apparentemente insignificante quale la rottura di un distributore automatico di cibi, presso il quale aveva tentato invano di acquistare uno snack, cambia le carte in tavola: Davis comincia infatti a inviare lunghe lettere alla responsabile del servizio clienti della società dei distributori automatici, Karen Moreno, nelle quali anziché segnalare il guasto si sfoga con sorprendenti ammissioni personali. Le lettere catturano l’attenzione di karen, anche lei alle prese con un momento per nulla facile della sua vita, fino al punto di provare una sincera attrazione per quell’uomo misterioso…

Trafficanti

Trafficanti

Data di uscita: 15 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Commedia
Regia: Todd Phillips
Cast degli attori: Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Barry Livingston
Trama: Ispirato a una storia vera e basato su un articolo scritto da Guy Lawson per Rolling Stone, racconta la vicenda di due trafficanti di armi, David Packouz e Efraim Diveroli, che ottengono un contratto governativo per la fornitura di armi per le truppe americane in Afghanistan. L’affare rende i due trafficanti ricchissimi, ma i pericoli sono dietro l’angolo…

Questi giorni

Questi giorni

Data di uscita: 15 settembre 2016
Paese d’origine: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Giuseppe Piccioni
Cast degli attori: Margherita Buy, Marta Gastini, Laura Adriani, Maria Roveran
Trama: In concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2016, ma senza vincere alcun premio significativo, è ambientato in una città di provincia e narra la storia di quattro ragazze unite da un legame unico e irripetibile, così come unici e irripetibili sono i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove sono attesa da una misteriosa amica e da un’improbabile occasione di lavoro.

The Beatles – Eight days a week

The Beatles Eight days a week

Data di uscita: 15 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Biografico
Regia: Ron Howard
Cast degli attori: Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon, George Harrison
Trama: Il grande Ron Howard racconta in un dettagliato docufilm le mitiche imprese live dei Beatles dagli esordi fino ai concerti che hanno fatto la storia della musica: dai primi passi al Cavern Club di Liverpool fino allo storico show del 1966 al Candlestick Park di San Francisco. Imperdibile per fan e non solo.

Impostazioni privacy